GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Attenzione, specialmente se il gatto è ancora un cucciolo (quindi almeno entro l'anno di età) ma anche successivamente a finestre e balconi.
  
Nonappenala bella stagione arriva e si tenda a lasciarle aperti per arieggiare i nostri amici corrono a prendersi un po' d'aria pure loro ma troppo spesso a causa di un uccellino che si posa sulla ringhiera, o anche solo di una farfalla o di una mosca, finiscono per lasciarsi andare al loro istinto irrefrenabile di predatori e si buttano non pensando all'altezza sotto di loro.
 
Le famose sette vite del gatto in questi frangenti non sono sufficienti: molti muoiono più o meno all'istante a seconda della caduta, altri riportano fratture del palato, della schiena,delle zampe anteriori e posteriori, rotture diaframmatiche, della vescica, del polmone, eccetera.
In ogni modo, anche se esteriormente nonn doveste notare nulla di strano, portate sempre il vostro animale dal veterinario perchè spesso queste cadute causano rotture interne, non di rado molto gravi se non letali.
 
Se doveste poi vederlo camminare come un'equilibrista sulla rnghiera del balcone o in una posizione troppo sporgente sulla finestra, non urlate operchè rischiereste di ottenere l'effetto opposto spaventandolo e facendolo cadere, piuttosto agitate il barattolo delle crocchette che loattirerà in casa.
 
Ricordate sempre che un buon deterrente sono le reti di plastica vendute in ferramenta con le quali potete ricoprire le ringhiere del balcone...oppure le zanzariere che vi permettono di aprire il balcone o le finestre
senza far correre pericoli al micio.
 

 Questa news è stata letta 12020 volte


comments powered by Disqus