GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
VIVA DOPO 25 GIORNI NEL TUNNEL DI NY
 

NEW YORK
E' finalmente finita l'odissea, durata quasi un mese, della gattina Georgia. La micia, smarritasi 25 giorni fa per le strade di Manhattan, è sopravvissuta per quasi quattro settimane nei tunnel della metropolitana della Grande Mela.

Gatta nera di sei mesi si era persa lo scorso mese quando il proprietario, Ashley Phillips, un librario del Bronx di 24 anni, la stava riportando a casa dopo una visita veterinaria. L'animale è riuscito a sopravvivere nelle gallerie tra la 55° strada e Lexinton Avenue ed è stato tratto in salvo da due lavoratori di un cantiere nelle vicinanze, Mark Dalessio e Efrain LaPorte, a cui era stata precedentemente segnalata la scomparsa.

I due uomini hanno sentito un insolito "miao": quando il gatto ha risposto al richiamo è stato consegnato agli agenti di polizia che l' hanno immediatamente riportata nelle amorevoli braccia del legittimo proprietario.

"Sono ancora sotto shock - ha dichiarato Phillips - Orami avevo perso le speranze di ritrovarla. Le farò mettere un microchip appena possibile".

Georgia può considerarsi un micio fortunato. A parte un po' di peso perso e un graffio sul muso, l'animale è in perfette condizioni.



 

Questa news è stata letta 2749 volte                                                                                     


comments powered by Disqus