|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
VI RACCONTO LA MIA STORIA: UNA FAVOLA VERA E MIRACOLOSA!
Cerca
13 febbraio 2009 - Scusate se vi scrivo, ma vorrei raccontarvi la mia storia. Se avrete un po’ di pazienza, e arriverete alla fine, scoprirete che si tratta di
una favola vera, quasi miracolosa…
Sono Garfield, un gattone dal pelo fulvo.
Cercavo un padrone, perché sono un po’ malato e non potevo più stare all’aperto, in quel cortile di Campo di Marte a Lodi, dove una persona di cuore mi accudiva con ogni attenzione . Ma non era una casa e io mi ammalavo ripetutamente.
Nessuno sapeva da dove ero venuto. Mi ero semplicemente aggregato a quella colonia di gatti randagi che lì avevan trovato rifugio.
Poi, un giorno, dopo quasi due anni di quella vita, la signora che ogni giorno mi forniva cibo e affetto ha cercato un veterinario che affrontasse in modo deciso i miei malanni.
Veterinari volontari hanno diagnosticato con competenza la mia malattia, e con i volontari dell’Associazione Amici Animali mi hanno aiutato a rimettermi in sesto, mentre la Clinica Veterinaria Città di Lodi mi ha ricoverato in un apposito spazio, tenendomi al riparo dalle intemperie in quasi due mesi di degenza.
E, quando ho riacquistato buona salute, non mi hanno lasciato al mio destino e si sono occupati di trovarmi un padrone vero
, che mi tenesse in casa, protetto e riparato.
Il giornale locale, con generosa disponibilità e grande sensibilità, ha ospitato tra le sue pagine la mia foto e la mia storia, e io ho ricevuto in breve tempo la visita di parecchie persone, ma per ragioni varie nessuna mi ha potuto prendere con sé.
Poi, un giorno, si sono presentati un uomo e una donna, che non appena mi hanno visto si sono commossi alle lacrime. Io ero un po’ sorpreso, ma poi anch’io come loro ho capito:
mi avevano riconosciuto, erano i miei due padroni veri, quelli che mi avevano tenuto con sé fino a che un giorno di due anni fa mi ero perso e non li avevo ritrovati più.
Avevo un altro nome prima, ma si sono subito ricordati che già allora ero un po’ malaticcio…
Mi hanno subito portato con sé, per ora sono stato loro affidato ma so che rimarrò per sempre con loro e mi terranno stretto stretto. So già che è un miracolo esserci ritrovati. So già che non ci perderemo mai più.
Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per me, e a chi ha avuto la pazienza di leggere la mia meravigliosa avventura a lieto fine.
Garfield
animalieanimali.it
Questa news è stata letta 1987 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy