GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


MIRA (Venezia) - Una non vedente si è sentita intimare di uscire da una cameriera di una gelateria di Mira (Venezia) perchè era in compagnia del suo cane guida, nonostante l’animale avesse tutte le carte in regola, dai simboli previsti dalla legge ai finimenti speciali. Ma la padrona di Giove, un affettuoso ed efficente labrador, non si è fatta intimorire e ha preteso di essere servita lo stesso.
 
A raccontare la vicenda è la stessa prof. Graziella Zuccarato, di Mira, presidente provinciale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, a «La Nuova Venezia». A nulla sono valsi i tentativi della docente, ora in pensione, di ricordare la legge che ammette la presenza dei cani di ausilio in tutti i locali pubblici. La clientela che ha assistito al fatto ha dato man forte alla professoressa, che alla fine ha ottenuto di essere servita. Si è però riservata di denunciare alla magistratura l’accaduto.
 
Per il momento, intanto, le sono giunte le scuse della titolare dell’esercizio, dispiaciuta del comportamento delle sue dipendenti.

lastampa.it

 Questa news è stata letta 3020 volte


comments powered by Disqus