GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


Da giorni lo sentivano miagolare: era caduto tra le pareti di una casa e un rudere, che formano una sorta di intercapedine da dove l’animale non riusciva a liberarsi.
  
Così il 115 è stato chiamato questa mattina, 12 febbraio, a Cadrezzate. Il personale dei vigili del fuoco ha dovuto risolvere un problema di ingegneria più che di primo soccorso: come riuscire a liberare il gatto, di grande stazza, tra l’altro, senza fargli male e distruggere un appartamento abitato? Il caposquadra dei vigili del fuoco di Somma Lombardo, consultatosi coi suoi uomini ha scartato l’opzione di raggiungere il micio dalla sommità delle due pareti: troppo difficile e disagevole.
Così si è optato per effettuare un buco nella parete dell’edificio disabitato, calcolando il punto in prossimità dell’animale.
Nel frattempo l’intero vicinato si era radunato attorno all’equipaggio dei pompieri per vedere che stava succedendo: una volta scavato il buco nel muro, all’altezza stabilita, il gatto è balzato fuori tra gli applausi dei vicini di casa, che hanno rifocillato l’animale, sano e salvo.
Giovedi 12 Febbraio 2009
  
Foto: Laura - Pavia
 

 Questa news è stata letta 1775 volte


comments powered by Disqus