GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

23 aprile 2010 - Qualche giorno fa, Karen Stone, della Plainfield Animal Control, ha ricevuto una chiamata  dal Dipartimento di Polizia di Plainfield, Conn,  riguardante 3 volpi chiuse sotto una grata.
 
Si è recata quindi immediatamente sul posto e ha visto 3 volpi di poche settimane, intrappolate, da quello che alcuni residenti le hanno raccontato, da almeno due giorni. "Saranno adorabili?" ha commentato la Stone "sinceramente non sappiamo nemmeno come siano finite lì dentro.
 
Quello che pensiamo è che siano arrivate da sotto il terreno, probabilmente dalla loro tana, e che si siano fermate lì vedendo la luce e sentendo l'aria."
Impossibile estrarre i tre animali da sola, pertanto la Stone ha chiamato i Vigili del Fuoco. Questi hanno prima cercato di alzare la grata sopra le loro teste e le piccole volpi, ancora incastrate, rimanevano ancora appese ciondolando dell'aria.
 
Nel frattempo pioveva e cominciava a calare la sera ma ciononostante una folla di 50-60 persone, si era raccolta attorno al luogo per assistere a questo salvataggio. Alcuni vicini hanno portato della vaselina ma non ha funzionato, olio di semi...ma neppure questo ha sortito l'effetto desiderato.
I vigli del fuoco hanno poi pensato anche di tagliare la grata ma questo avrebbe senza dubbio tagliato il collo delle piccole volpi.

Alla fine qualcuno ha portato una bottiglia di detersivo per piatti che ha reso il collo degli animali scivoloso abbastanza per abbassare le orecchie e fare uscire le testine dai buchi.
"Ogni volta che tentavo di spingere le loro teste attraverso, loro cercavano di mordermi - per fortuna avevo i miei guanti anti-morso!!" ha detto la Stone. "Ad un certo punto ho anche pensato di perdere uno di loro, sembrava fiacca, ma poi si è ripresa quando ho spinto la sua testa. "

La Stone ha poi messo le volpi in un trasportino e le ha riportate dalla madre che dalla sua tana, ha urlato tutto il tempo. Lei si è avvicinata e ha anche messo davanti alla gabbietta un topolino morto per tentare di farle mangiare.
Le volpi, coperte di detersivo e col collo un po' indolenzito e parecchia fame, stavano comunque bene e non è stato necessario il ricovero per farle riprendere.

Nei giorni seguenti la Stone e i vicini abitanti della zona si sono recati piàù volte per accertarsi che altri animali non fossero caduti nel buco, anche se la Stone ha detto che difficilmente potrà vedere ancora una cosa simile.
 
Elena Vandelli
 
peoplepets.com

 Questa news è stata letta 1867 volte


comments powered by Disqus