GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca



Bob, la lince orfana affidata a mamma gatta



20/07/2016  


 

Era una notte tempestosa quando una donna ha visto per la prima volta vicino a casa sua quella che pensava essere una gatta. Il mattino dopo di lei non c’era più traccia, ma aveva lasciato indietro un cucciolo di pochi giorni. La signora lo ha portato subito al Sarge’s Animal Rescue Foundation, dove ha scoperto di avere appena salvato una piccola lince.

 

Rintracciare la madre biologica è stato impossibile per i volontari, che hanno quindi deciso di affidare Bob, questo il nome scelto per l’animale, alle cure di un esemplare un po’ diverso da lui. Lo stesso giorno è arrivata al rifugio anche una gatta randagia   con i suoi micetti e questa è stata una grande fortuna per la lince.  

 
 
La nuova mamma surrogata è stata ribattezzata Sweat Pea e dopo pochi minuti di conoscenza ha iniziato ad accudire Bob come uno dei suoi cuccioli, poi svezzati addirittura prima di quello adottivo.  

 

Nel frattempo però il rifugio ha lavorato per fare in modo che Bob potesse reintegrarsi nella natura e continuare a vivere come tutti i suoi simili.  

Oggi la lince ha ormai detto addio alla gatta che lo ha allattato per essere affidato a un gruppo specializzato in animali selvatici.
 
 


http://www.lastampa.it/2016/07/16/societa/lazampa/gatto-gatti/bob-la-lince-orfana-affidata-a-mamma-gatta-J7Erx1eegXYXvDnxE0o1wJ/pagina.html

 Questa news è stata letta 2299 volte


comments powered by Disqus