GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Gatto si salva da un’inondazione nascondendosi nel motore di un’auto
07/06/2015
CLAUDIA AUDI GRIVETTA
  
Lucky è un gattino che si è proprio guadagnato il nome che porta, ossia “Fortunato”. Gli è stato dato dopo un’incredibile avventura a cui il cucciolo è riuscito a sopravvivere. 
 
Il piccolo è scampato ad una spaventosa inondazione che ha interessato la zona centrale del Texas (Usa) in modo talmente creativo da finire persino sui giornali, ovvero nascondendosi nel motore di un’auto. Per la precisione il piccolo si è intrufolato nel suv di Pat Jablonski, che il 24 marzo era in vacanza nella texana San Marcos. Poiché però il maltempo non dava tregua, Pat decise di tornarsene a casa sua a Rosharon, che dista circa tre ore d’auto. 
   
Mentre è alla guida Pat sente un rumore. Sembra trattarsi di un miagolio. «Ho pensato: sono veramente stressata, sto sentendo un gattino», ha confidato la donna alla tv locale KHOU. Insomma, le sembra impossibile e prosegue il suo viaggio. Di rumori sospetti, lungo la strada, non ne sente più. 
  
La mattina successiva si è calmata la tempesta e Pat ha già trascorso la notte a casa. Va verso la macchina per prendere le ultime cose e sente un altro miagolio. Sembra provenire dal cofano, quindi lo apre ed ecco la sorpresa: dentro ci trova un micio piccolissimo (mezzo chilo) e tutto arruffato, seduto sulla parte anteriore del motore. A quanto pare, gli aveva inconsapevolmente dato un passaggio nella sua “arca”. 
  
La Joblinski ha dichiarato alla tv che non ha idea di come possa essere sopravvissuto sul motore bollente per tutto quel tempo. Forse proprio la pioggia è stata la sua salvatrice. «Ha piovuto per tutto il tragitto – ha spiegato ai curiosi giornalisti che le si sono piazzati davanti a casa – dev’essere stato grazie a quello». 
   
Nonostante le peripezie e il grande pericolo che ha corso, Lucky sta bene e Pat ha anche deciso di tenerlo con sè. Nel frattempo è saltato fuori che in un campeggio vicino a San Marcos una gatta aveva appena dato alla luce una cucciolata, plausibile quindi che il micio sia originario proprio di quelle parti. 
   
http://www.lastampa.it/2015/06/07/societa/lazampa/gatto-gatti/gatto-si-salva-da-uninondazione-nascondendosi-nel-motore-di-unauto-ygyIasBtgGQpFgE1FxVW2L/pagina.html
 Questa news è stata letta 2296 volte


comments powered by Disqus