GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Michigan - USA - Ancora un atto di violenza contro gli animali, partorito dalla mente perversa di qualche americano. Il protagonista di questa storia, che arriva da Grand Rapids, nel Michigan, si chiama Hadley, ed è un gatto di un anno e mezzo. I volontari di un'associazione (la "Humane Society") lo hanno trovato per strada, in condizioni disperate. Qualcuno gli aveva dato fuoco, dopo averlo ricoperto di liquido infiammabile.
 
Il micio, come è comprensibile, è messo male: aveva ustioni di terzo grado sulle orecchie, il collo, la schiena e sulle zampe. Rischia di perdere entrambe le orecchie. Il personale del centro nel quale è curato, lo ha isolato dagli altri animali, e stanno cercando di far guarire tutte le infezioni provocate dalle bruciature. "Le sue condizioni sono stazionarie ma gravi - fanno sapere i veterinari che lo seguono - e lo terremo in terapia intensiva per molto tempo. Ci vorranno mesi e mesi di cure, e centinaia di dollari in farmaci per dargli la possibilità di guarire".
 
Intanto è partita la caccia ai responsabili di questo atto crudele: l'associazione ha lanciato un appello, a chiunque possa offrire indicazioni utili a scovarli (viene offerta anche una ricompensa).
Marco Stefanini
 
asylumitalia.it

 Questa news è stata letta 2733 volte


comments powered by Disqus