GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Miami, 15 giu - Era diventato il terrore dei proprietari di gatti di tutta Miami un ragazzo di 18 anni arrestato oggi con l'accusa di aver ucciso 18 felini nelle ultime tre settimane. L'identificazione di Tyler Weinman da parte della polizia e' stata salutata con soddisfazione dal sindaco di Miami-Dade, Carlos Alvarez, il quale ha parlato di ''sospiro di sollievo'' per i possessori di gatti domestici della citta'.
Weinman, che squartava le sue vittime e ne lasciava i resti nei giardini dei proprietari, rischia sei mesi di prigione e 5.000 dollari di multa, oltre ad una frequenza obbligata nei servizi psichiatrici. E' stato scoperto seguendone le tracce sui social-network di Internet. Nel tentativo di depistare gli investigatori Weinman si era iscritto ad un gruppo su Facebook che raccoglieva informazioni per la caccia al cat-killer.
   
Dovrà essere sottoposto a perizia psichiatrica prima di essere rilasciato di prigione dietro pagamento di una cauzione di 250 mila dollari, a quanto riferisce The Huffington Post. 
Durante l’udienza nella quale il giudice ha stabilito la cauzione, il giovane, Tyler Hayes Weimann, indossava il giubbetto blu riservato agli inqusiti  potenzialmente suicidi ed è apparso disinteressato di quanto accadeva attorno a lui. ”Sono preoccupato per lui e per la comunità”, ha dichiarato il giudice Mindy Glazer della contea di Miami-Dade.
 
Weimann è accusato delle malvagità e delle uccisioni dei gatti che per un mese hanno terrorizzato i residenti di due quartieri fino a quando è stato colto sul fatto e arrestato. ”E’ un processo sbagliato che cerca solo di trovare un qualunque responsabile”, ha dichiarato l’avvocato del giovane, David Macey, il quale ha aggiunto: ”Il mio cuore e la mia comprensione sono con i proprietari degli animali uccisi, ma sfortunatamente il loro dolore non sarà lenito dal fatto che Weimann è in carcere, perchè il ragazzo è innocente”.
Se trovato colpevole, Weiman, che ha da poco conseguito la licenza liceale, potrebbe essere condannato fino a 158 anni di prigione, secondo quanto ha dichiarato il portavoce dell’ufficio del procuratore statale Terry Chavez. L’avvocato Macey ha detto che il suo cliente e’ stato tenuto sveglio per 24 ore e poi interrogato per otto ore, e che attorno a lui si sta formando ”una mentalità da linciaggio”
 
Portavoce della polizia hanno dichiarato che le indagini sulle uccisioni dei gatti sono ancora aperte ed hanno accennato alla possibilità che possano  esserci altri arresti, ma non hanno fornito ulteriori dettagli.
Esperti sentiti da The Huffington Post hanno dichiarato che la crudeltà verso i gatti, diversamente da quelle contro altri animali, ‘’soddisfano un desiderio inconscio di controllo perchè i felini, contrariamente ai cani, sono più difficili da gestire. Non vengono quando sono chiamati e sono molto indipendenti”. Questo, secondo gli esperti, può provocare reazioni di rabbia che possono a volte degenerare.

 

 Questa news è stata letta 3481 volte


comments powered by Disqus