GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Vigili del fuoco nella roggia per salvare un gatto
L’intervento stamattina a Udine in via Piave, a due passi della Prefettura. Alla fine l’applauso dei passanti che si erano fermati a guardare

 
UDINE. Il suo miagolio, mentre si aggirava disperato in un anfratto nei pressi della Prefettura di Udine, senza trovare alcuna via di uscita, è stato avvertito da molti residenti nella zona di via Piave e perfino da chi sostava ai giardini nella mattinata di ieri.

Tanto che, per recuperare quel gattino che aveva catalizzato l’attenzione di tutto il quartiere, qualcuno ha pensato bene di chiamare i vigili del fuoco, che si sono dovuti calare con una scala.

Stavano per afferrare la bestiola di appena un mese e mezzo per metterla in salvo, ma proprio mentre erano arrivati alle sue spalle, il micio è sgattaiolato via finendo nella roggia. È precipitato nell’acqua e rischiava di essere inghiottito dalla rete di canalizzazione. Troppo piccolo e troppo esausto per opporsi alla corrente che lo stava trascinando.

Un insolito fuori programma quello di ieri, che ha tenuto con il fiato sospeso per quasi un’ora tante persone. Erano le 9 del mattino quando intorno alla roggia si è formato un capannello di curiosi che guardavano il gatto mentre spariva sotto l’acqua e invocava l’aiuto dei vigili del fuoco.

E a quel punto loro non ci hanno pensato su, si sono buttati nelle acque della roggia e hanno recuperato il micio, mentre alle loro spalle si è levato un sincero applauso da parte di quanti hanno voluto premiare così la generosità da parte dei vigili del fuoco.

Stanco e completamente fradicio, il gattino è stato recuperato. Trattandosi di una bestiola randagia si è profilato il problema di chi potesse prendersene cura. Alla fine, è stata una dipendente della Prefettura che si è offerta di prendere in consegna il gattino e di rifocillarlo dopo tanta paura.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/07/24/news/vigili-del-fuoco-nella-roggia-per-salvare-un-gatto-1.7472850

 Questa news è stata letta 2834 volte


comments powered by Disqus