|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
U.K.: ADDIO A POPPY, LA GATTA PIU' VECCHIA DEL MONDO
Cerca
11 giugno 2014 - Poppy, il gatto più vecchio del mondo – o meglio, la gatta più vecchia, visto che era una femmina – è morto alla veneranda età di 24 anni (che per un gatto rappresentano un traguardo di tutto rispetto).
Il record di gatto più vecchio del mondo era stato ufficializzato proprio due settimane fa dai giudici del Guinnes World Record, che avevano celebrato insieme alla famiglia di Poppy il ventiquattresimo compleanno di questo piccolo e peloso Matusalemme.
Sembra che a causare la morte della longeva felina sia stata una brutta infezione che gli aveva provocato dei problemi alle zampe posteriori. La settimana prima delle sua morte il veterinario le aveva dato alcuni antibiotici e lei era apparsa sofferente.
Jacqui West, la quarantatreenne proprietario di Poppy è affranta:
“Sicuramente avremmo dovuto aspettarcelo perché era molto vecchia, ma ormai lei per noi era come un figlio ed è difficile farsene una ragione. Abbiamo seppellito Poppy nel giardino di casa, dove riposano tutti gli altri animali che abbiamo avuto. E’ morta di venerdì e per quanto possa sembrare assurdo adesso manca a tutti, gli altri gatti di casa non mangiano e vagabondano senza meta quasi ad aspettare un suo ritorno. Siamo devastati. “
Poppy, per una fortunata coincidenza, ha fatto in tempo ad ottenere il prestigioso riconoscimento di gatto più vecchio del mondo dopo la morte di Pinky – un gatto scomparso a 23 anni l’anno scorso.
La sua morte giunge proprio nello stesso periodo in cui è stato dichiarato il decesso di Alexander Imich che invece era l’uomo più vecchio del mondo, con la bellezza dei suoi 111 anni.
Ma Poppy era il gatto più vecchio di sempre? Assolutamente no.
Cercando di Bypassare tutte le leggende (che in fatto di animali e esseri umani più vecchi sono sempre numerosissime), si ha notizia certa – anch’essa verificata dal Guinnes world record – di un gatto del Texas la cui età felina corrisponderebbe a circa 160 anni umani. Il gatto più vecchio di sempre si chiamava Creme Puff, nata il 3 agosto del 1967 e morta il 6 agosto del 2005 all’incredibile età di 38 anni.
Un record che attualmente appare insuperabile e i cui meriti vanno attribuiti alla straordinaria Creme Puff sicuramente, a madre natura ma anche al proprietario, Jake Perry, che in tutti questi anni ha mantenuto il suo animale domestico con una dieta ferrea ed equilibrata.
http://www.zz7.it/morto-poppy-il-gatto-piu-vecchio-del-mondo-8688/
Questa news è stata letta 3216 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy