GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Coppia sfrattata abbandona 53 gatti in una mansarda di Trento e sparisce
 
12 giugno 2009. Tre mesi d'affitto pagato, poi nulla, se non un odore nauseabondo, di cui i vicini si lamentavano: è quanto ha lasciato una coppia in un appartamento a Trento, una mansarda, in cui il padrone di casa ha ritrovato 53 gatti, in pessime condizioni igieniche e ovviamente non tutti in buona salute.
 
Le volontarie del gattile di Trento, secondo quanto riporta il quotidiano locale l'Adige, hanno impiegato quattro giorni a catturarli. Sono stati poi sterilizzati, ma solo il 10% è stato affidato a privati, dal momento che il resto degli animali era ormai disadattato e capace soltanto di vivere in apposite oasi feline. Non è chiaro a quando risalga l'abbandono, ma è certo che la coppia, un uomo italiano e una donna ceca, avesse un precedente.
 
Si tratta di una casa popolare, sempre a Trento, lasciata in passato per la stessa ragione, cioè uno sfratto, dove l'ente protezione animali trovò sette gatti e due cani.Stavolta i 53 animali nella mansarda, dai bei locali con vista su Trento, erano disseminati ovunque, dai davanzali al locale caldaia, alcuni nati tra quelle mura, diffidenti e inquieti alla vista del padrone di casa e dell'ufficiale giudiziario, che si sono introdotti in casa, dopo lo sfratto.
 
Redazione Tiscali

 Questa news è stata letta 1763 volte


comments powered by Disqus