GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

  
25 ott 11 - Ha consumato la sua ultima cena a porta Sole. Ed ora? L’hanno portato, intanto, a Torre Certalda, dalle parti di Umbertide. Verso una libertà pericolosa, come ritengono alcuni appassionati? Oppure sarebbe più oppotuna una libertà diligentemente vigilata? L’istrice che impazzava nel centro storico è stato recuperato dai vigili venatori della Provincia, ai quali si è rivolta Graziella Gori della Lega antivivisezione. Lei ha ufficialmente richiesto di parcheggiarlo nel suo giardino recintato. In poche settimane questo irsutissimo animale è diventato l’oggetto di tante chiacchiere e di mille riflessioni.


LO HA INDIVIDUATO, in una tana di Porta Sole, Lucio Caporali che abita a piazza Raffaello. Da quel giorno Caporali l’ha «custodito» quasi fosse una persona di casa. Dice: «Ho cominciato a parlarci come fosse un gatto domestico, e tutti i giorni, verso sera, gli ho portato il cibo. Ho avuto l’impressione che mi aspettasse. E’ un divoratore di frutta e verdura. Ora le guardie, avuta notizia della sua presenza, hanno collocato nel suo cunicolo una gabbia-trappola. E di notte quella specie di ‘caccia’ ha funzionato.

L’hanno portato via. Mi ci ero affezionato. Ora spero che almeno lo affidino alla signora Gori». L’altra sera Caporali ha servito all’istrice la sua…ultima cena: «Sei mele, due patate, due carote, insalata, uva e fette biscottate». Roba da ghiottoni. In effetti in queste settimane di… convivenza con Caporali l’«ospite» s’era vistosamente irrobustito.

da La Nazione


 Questa news è stata letta 1849 volte


comments powered by Disqus