GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Denuncia i titolari del suo maneggio, stalliere picchiato e torturato
Blitz dei carabinieri che arrestano i responsabili. Trovate carcasse cavalli e macchine per scariche elettriche
 
04/04/2017 - I due titolari del maneggio di Caluso, nel Torinese, sono stati arrestati stamattina dai carabinieri per aver aggredito a bastonate lo stalliere- istruttore d'equitazione, colpevole, secondo loro, di aver denunciato presunti maltrattamenti sugli animali. Sono accusati di lesioni gravi, sequestro di persona e tentata estorsione.
  
Il maneggio è stato teatro, il 16 febbraio scorso, di un blitz delle guardie zoofile per presunti maltrattamenti sugli animali. In quella circostanza, poiché uno dei due titolari del maneggio aveva manifestato segnali di forte agitazione a causa della presenza di una troupe della trasmissione televisiva "Striscia la Notizia", le guardie zoofile avevano richiesto l'intervento dei Carabinieri. Ad aver provocato quel blitz - secondo i due titolari - fu la vittima dell'aggressione. L'istruttore è stato picchiato per ore riportando la rottura delle braccia e ferite su varie parti del corpo.
 

Numerose carcasse di cavalli sarebbero state smaltite in modo illecito nel maneggio di Caluso (Torino) dove questa mattina i carabinieri hanno arrestato i due titolari, conviventi italiani, lui di 63 anni e lei di 29. E' il sospetto degli investigatori che hanno disposto la ricerca dei resti con le ruspe. Sicuramente, invece, è stato trovato uno strumento per somministrare scariche elettriche ai cavalli, oltre a numerosi farmaci scaduti.
Nel corso delle indagini, infatti, i carabinieri hanno scoperto una serie di inadempienze e irregolarità anche nei certificati che risultano in numero maggiore degli animali presenti.
Sono 37 gli animali di cui è in corso l'identificazione attraverso la documentazione trovata. I due arrestati devono rispondere di lesioni gravi, sequestro di persona e tentata estorsione per l'aggressione ai danni di uno stalliere che lavorava all'interno della struttura.

http://www.huffingtonpost.it/2017/04/04/denuncia-i-titolari-del-suo-maneggio-stalliere-picchiato-e-tort_a_22025288/
 Questa news è stata letta 1964 volte


comments powered by Disqus