GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

1 dicembre 2008 - E' stata l'insolita forma del collare, indossato da un meticcio di media taglia, ad incuriosire la pattuglia di Carabinieri della Stazione di Agliè impegnati in un normale servizio di vigilanza del territorio.
I militari, quindi, si sono fermati dinanzi alla casa osservando per un certo momento il cane, che risultava comunque tenuto in ottime condizioni, di guardia all'interno della proprietà.
 
Scesi dall'auto si sono presentati alla padrona dell'animale per ricevere spiegazioni: apprendendo, così, che quello addosso all'animale era una sorta di collare elettrico. Per meglio dire: un collare elettrico antiabbaio. Oggetto che emette una scossa elettrica ogni volta che l'animale abbaia: visto così può sembrare una crudeltà notevole e un oggetto vietato, mentre pare sia di libera vendita ma destinato unicamente all'addestramento dei cani in appositi corsi.
  
La versione più plausibile pare sia questa: la donna, forse a causa del molto abbaiare, potrebbe aver trovato in vendita quel collare, forse mal consigliata da qualcuno, non sapendo che l'uso continuato dello stesso ne fosse vietato.
Pur dinanzi all'apparente buona fede della donna, i militari non han potuto far altro che denunciarla per maltrattamenti.
  
r.p. da localport.it 
  


 
 Questa news è stata letta 2133 volte


comments powered by Disqus