GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
TERAMO Una vita passata da sola, circondata dall'affetto dei suoi gatti. E la morte di uno di loro, per una donna della provincia di Teramo è stata la perdita di un affetto caro. Così la facoltosa signora ha deciso di utilizzare parte dei suoi risparmi per garantire al piccolo animale un funerale da ricordare e una sepoltura dignitosa. La donna ha infatti chiamato un'impresa di pompe funebri e ha chiesto una cerimonia simile a quella degli umani.
 
Per poterlo seppellire ha acquistato un terreno; ha fatto costruire una piccola bara sulla misura del gatto, all'interno raso lucido e una piccola copertina. Prima della sepoltura ha organizzato nella propria abitazione una sorta di camera ardente, in attesa dell'addio finale.
Per ore ha vegliato il suo gatto soriano, che si chiamava Filippo, in compagnia degli altri due animali, altri due gatti che le allietano le giornate. Terminata la veglia funebre, la piccola bara è stata sigillata e il gatto è stato sepolto nel terreno, con tanto di piccola lapide in marmo a suo ricordo.
La spesa totale per questo evento funebre è stato di dodicimila euro, comprensivi di acquisto del terreno.
    
La donna ha anche aperto altri due libretti bancari, versandoci alcune migliaia di euro, in previsione della morte degli altri due gatti.
Piuttosto che lasciare in eredità soldi a parenti che in questi anni la trascurano ha preferito destinare le sue risorse a chi, pur essendo animali, riesce a farle trascorrere giornate felici e amorose.
 
IL TEMPO

 Questa news è stata letta 3183 volte


comments powered by Disqus