GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Tiffany uccisa con un flobert calibro 22, la polizia alla caccia dello sparatore

ARZO - L'hanno uccisa con un colpo di fucile sparatole al centro del villaggio.
 
È successo il 16 febbraio ad una gatta, 'Tiffany' che non si allontanava mai da casa nel nucleo di Arzo. Lo sparo l'ha colpita al ventre ledendo gli organi vitali. La gatta si è trascinata fino a casa ed è stata portata dal veterinario a Balerna, ma il medico nulla ha potuto, se non estrarre il colpo che è stato consegnato alla polizia cantonale la quale ha aperto un’inchiesta.
 
La Spa di Bellinzona ha inoltrato al Ministero pubblico del Ticino una denuncia penale per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali, della Legge federale sulla caccia e la protezione dei mammiferi e degli uccelli selvatici e per uso d’arma da fuoco nell’abitato. I proprietari si costituiranno parte lesa.
 
La Spa invita la popolazione a collaborare all’individuazione dello sparatore in quanto, come già avvenuto, la pallottola potrebbe colpire anche una persona. Chi potesse fornire indizi utili, è pregato di volerlo comunicare alla polizia cantonale a Mendrisio o alla Spa di Bellinzona, 091 829 33 66.
 
Foto apertura: archivio Ti-Press
 
tio.ch

 Questa news è stata letta 1995 volte


comments powered by Disqus