GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
Pubblichiamo ancora una volta una lettera di aggiornamento della nostra amica Valentina che in una situazione davvero tragica come quella che quotidianamente si vive a Ragusa, in mezzo ad avvelenamenti, stragi di massa e minacce non si è arresa e...nè mai lo farà!
 
A lei i nostri complimenti per tutto quello che sta facendo.
  
Elena
Gattopoli
 

  
Ragusa 8 luglio 09
 
Carissimi amici,
 
è da un po' che non mi faccio viva direttamente, ma credo che tutti abbiate ricevuto i diversi comunicati stampa che ho fatto girare sugli avvelenamenti di massa che sono stati vergognosamente messi in atto in alcune zone della provincia di Ragusa in questo periodo.
 
La situazione è proprio questa: si alternano i momenti delle uccisioni per avvelenamento (sono morti davvero tanti cani: 12 alla Marza, ma è sparita anche una cagna con 7 cuccioli, 5 a Punta Braccetto-Punta Secca, ma mancano all'appello in totale 11 adulti e decine di cuccioli, una trentina a Vittoria da un povero signore, Mangione, che aveva messo su una sorta di canile, 5-6 o chissà nella vallata S. Leonardo..... non li conto più!).... a momenti di segnalazioni a raffica di cani adulti e cucciolate, cani malati.... e gente che minaccia al telefono che se non togli il/i cani li avvelenerà, scaricando sulla tua coscienza un suo reato e riuscendo ovviamente a farti sentire in colpa per tutti quei poveri angeli che non riuscirai ad aiutare.
 
 
 
Notizia buona: lunedì 29 giugno ho inviato a destinazione sicura 6 cuccioletti di circa 4 mesi, tutti ok con vaccini e microchip (preferisco non dire dove sono date le polemiche scoppiate a seguito dei viaggi della speranza)... adesso attendono una famiglia.
 
Si tratta di:
 
- Pallina ( 4 mesi, tg medio-grande, giocherellona, allegra e dolcissima) raccolta ancora piccola vicino ad un cassonetto per rifiuti a Santa Croce Camerina;
- Luciano (4 mesi, tg piccola, dolcissimo, bisognoso del contatto umano) ritrovato svenuto dopo che per 3 giorni era stato lasciato al sole senza cibo nè acqua. Apparteneva ad una signora che è stata arrestata e una volta uscita non l'ha voluto più.... Nei primi tempi si sentiva male ogni volta che veniva lasciato solo (in compagnia degli altri cucc.)... ama stare in braccio.
- Bessy e Birba (3-4 mesi; tg medio-piccola la prima e piccola la seconda. Sono indistruttibili allegrone, che stile ciclone si abbattono coinvolgendo tutto e tutti). Tolte da una bruttissima situazione..... i 2 fratellini sono morti
- Lillo e Lisetta (3-4 mesi; tg media. Dolcissimi. Sono timidi, specie Lisetta, che ci ha fatto faticare prima di farsi toccare..... adesso segue l'uomo come un'ombra ma ha paura dei movimenti bruschi.... Lillo è riuscito ad acquistare fiducia prima della sorellina, ma entrambi vengono da una situazione brutta..... si erano rifugiati nel giardino di una signora anziana che ovviamente non li voleva e li scacciava in malo modo..... i 2 fratellini quando sono arrivata erano già morti di gastroenterite).
  
Qualora qualcuno volesse adottarli si faccia vivo con me (3333477763 o la mia email: valentina.raffa@gmail.com; )
 
Dal 29 giugno ad oggi ho ricevuto una settantina di segnalazioni.... ovviamente non riesco ad aiutare tutti e ne sono amareggiata!!!!! Accudisco finanche il cane di una signora interdetta e ricoverata in pensione, Bobo, che mi fa una pena infinita....
 
Grazie a tutti per il vostro sostegno, per i vostri aiuti grazie ai quali ho potuto spostare tanti cani (chi volesse sapere il n. esatto dei cani può richiedermelo), curarli e sfamarli.......... Il vostro sostegno è stato importantissimo proprio nel momento più difficile in cui ero attaccata da tutti i fronti per essermi scagliata contro tutte le inadempienze, quando, ahimè, altri 'animalisti' hanno preferito spalleggiare i Comuni.
   
Pensavo davvero di non farcela più e di volermi ritirare una volta messi in salvo quanti più cani possibile.......... ma so che tutti voi siete al mio fianco, per cui non mi metterò da parte e andrò come ho fatto sinora avanti dritta come un treno....
 
Ciao a tutti.
 
Valentina Raffa
  

 Questa news è stata letta 1580 volte


comments powered by Disqus