GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Noli. Un micidiale veleno sta uccidendo i gatti delle colonia felina libero di via Fiumana a Noli. Già cinque animali sono stati soccorsi dai volontari locali della Protezione Animali guidati da Irene Cornaglia ma, malgrado le cure veterinarie, sono tutti morti dopo pochi minuti.
Le guardie zoofile Enpa stanno svolgendo accertamenti per cercare di individuare i responsabile (probabilmente qualche residente che non ha esitato a mettere a repentaglio anche l’incolumità delle persone). Nella stessa zona erano morti diversi felini nell’ottobre 2006, a causa dello spargiemnto di cloralio, un veleno per topi tossico anche per gatti e cani.
  
Per i proprietari di animali e gli Animalisti che curano le colonie feline che si trovano in zone colpite da avvelenamenti, la Protezione Animali savonese ha messo a disposizione un fascicolo di istruzioni per fronteggiare le situazioni di emergenza.
 
L’associazione ha inoltre proposto al sindaco di Noli l’emanazione di un’ordinanza restrittiva sull’uso delle sostanze velenose. “Il fenomeno - affermano gli animalisti - si è ridotto o è scomparso in molti dei Comuni dove si erano verificati avvelenamenti ed i cui sindaci avevano dato corso alla norma, ad Andora, Cairo Montenotte, Cosseria, Finale Ligure, Magliolo, Piana Crixia, Pietra Ligure, Plodio, Stella ed Urbe”.
 

 Questa news è stata letta 2454 volte


comments powered by Disqus