GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Chiuso l'allevamento «Morini»
 
La ditta Morini sas di San Polo ha chiuso i battenti. Grazie ad un accordo sottoscritto tra la titolare dello storico allevamento di animali Giovanna Soprani ed il sindaco Mirca Carletti, l’azienda ha cessato l’attività e l’area, in cui sorge lo stabilimento, sarà oggetto di un piano di riqualificazione e di valorizzazione previsto dall’amministrazione comunale.
 
Anche il problema degli animali ha trovato una concreta soluzione: con un finanziamento regionale, il Comune ha potuto acquistare a prezzo di mercato dalla ditta Morini, 283 cani beagle che ha ceduto, in modo gratuito, a «Vita da cani», un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che fa parte dell’Organizzazione internazionale protezione animali.
 
Alla stessa associazione, la  Morini ha ceduto gratuitamente 105 criceti, 100 topi bianchi e 490 ratti. I responsabili dell’associazione si sono impegnati a collocare i beagle in strutture dove potranno seguire il protocollo di riabilitazione prima di poter essere dati in adozione. Tra l’altro è l'unica associazione che segue un progetto per il recupero di animali che provengono da allevamenti o laboratori, ed è anche la sola che si è resa disponibile ad accogliere gli animali.
(....)
 
gazzettadiparma.it

 Questa news è stata letta 2790 volte


comments powered by Disqus