| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
"Ho più volte chiamato la protezione animali, ma non hanno fatto niente per risolvere il problema" La colonia felina di zona Ragnola a San Benedetto conta una trentina di gatti, compresi cuccioliSan Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 5 ottobre 2012 - "Sono una pensionata che percepisce 300 euro al mese, sensibile e animalista e non so più a che Santo votarmi".
Inizia così la telefonata della signora che risiede in zona Ragnola e che ha posto come problema il futuro di una colonia di gatti che stazionano nei pressi della chiesa della Sacra Famiglia, in piazza Pordoi e nella "pinetina di fronte".
Complessivamente, sono circa 30 gatti, diversi gattini, "due dei quali sono stati uccisi dalle auto in transito mentre cercavano di attraversare la strada, il prolungamento di viale Togliatti", che non sembrano interessare nessuno, o meglio solo i più sensibili cittadini amanti degli animali. Il dato di fatto è innegabile.
"Ho parlato per telefono con un assessore e mi ha detto di rivolgermi al Servizio Veterinario che, a sua volta, mi ha consegnato una specie di gabbia con la quale dovrei catturare i randagi. Ci ho provato - continua il racconto del personale impegno la signora pensionata - ma, a differenza di quando porto loro da mangiare, nonostante le mie finanze non siano così floride da permettermi di spendere 15 euro ogni due giorni, il risultato è stato negativo: i gatti se ne guardano bene di entrare nella gabbia".
A forza di sollecitare l'intervento degli 'addetti ai lavori', nel luogo indicato dalla residente in zona Ragnola, sono arrivati i volontari della 'protezione animali'. "Hanno più volte ripetuto 'micio micio' ai gatti e poi se ne sono andati - sottolinea con rammarico la protagonista della vicenda - senza far un bel niente.
Allora mi chiedo - alza il tono la pensionata animalista - per cosa esiste la 'protezione animali' composta da volontari che dovrebbero intervenire concretamente e risolvere i diversi problemi posti all'ordine del giorno dai cittadini, in questo caso per tutelare dei gatti?". Giriamo la domanda a chi di dovere, sperando, come chiede la signora residente in zona Ragnola, che la vicenda abbia un lieto fine.
p.b.
http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2012/10/05/782244-comune_faccia_qualcosa.shtml