GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI







Cerca

Un gatto randagio si avvicina a un soldato per farsi adottare

18/01/2017

cristina insalaco

Salem si era messo in testa che voleva essere adottato da Justin, un soldato che prestava servizio in Romania. L’aveva capito il giorno nel quale si sono conosciuti, e da quel momento non aveva mai smesso di seguirlo. «Tra di noi è stato una specie di colpo di fulmine - racconta Justin -. Lui è un gatto che è stato probabilmente abbandonato dal suo precedente proprietario. E’ l’unica informazione che ho del suo passato, ma è come se ci conoscessimo da sempre».  
Appena il gatto ha visto Justin, gli è saltato mie ginocchia e non ha più voluto scendere.
Ha iniziato a seguirlo nelle passeggiate, e se lui non c’era si intrufolava nel suo casco da militare e si addormentava nell’attesa di vederlo. Insomma, il dolce gattino ha conquistato il cuore di Justin, riuscendo a farlo sentire a casa: «è stato un incontro bellissimo».
 

 
 
Ma Justin doveva lasciare la Romania, e così ha cercato un modo per portare Salem a casa sua, in Texas. Ad aiutarlo ci ha pensato Oana, la fondatrice dell’Oana’s Homeless Street Paws: «Lei si è presa cura di Salem al posto mio - prosegue - ed è riuscita a farlo viaggiare fino in America, dove mi ha raggiunto.
 
 
Quando è arrivato a casa mia, mi ha riconosciuto subito, e ha ripreso a seguirmi ovunque». Oggi vivono insieme in Texas, «e il nostro legame è sempre più forte».
 

http://www.lastampa.it/2017/01/18/societa/lazampa/gatto-gatti/un-gatto-randagio-si-avvicina-a-un-soldato-per-farsi-adottare-JbQawgpO1xNldTAGbAniyL/pagina.html

 Questa news è stata letta 1477 volte


comments powered by Disqus