GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Vuole imbarcare 19 gatti a Fiumicino - Li abbandona. Scatta l'allarme bomba
L'allerta  all'aeroporto è stata provocata da un americano che ha lasciato un trolley e una lettiera nella hall Partenze internazionali del Terminal 3
  
Maggio 2012 ROMA - Voleva imbarcare 19 gatti, diretto a New york da Fiumicino: quando ai controlli gli hanno detto che non poteva, ne ha abbandonati 15. Ha lasciato il trolley e una lettiera nella hall Partenze internazionali del Terminal 3, ilbagaglio abbandonato che questa mattina ha fatto scattare l'allarme bomba. Lo stato di allerta, classificato con il codice giallo, scattato poco prima delle 10 è cessato alle 10:45, una volta che gli Artificieri della Polaria, diretti da Antonio fortunato del Greco, hanno appurato che all'interno della valigia non c'era nessun esplosivo, ma solo effetti personali del viaggiatore. 
      
L'uomo è un americano di 44 anni. Gli animali, che ora stanno tutti bene, questa mattina sono stati presi in consegna a Fiumicino direttamente dall'Ente nazionale protezione animali (Enpa), di cui è presidente l'ex senatrice, Carla Rocchi, e trasferiti nel Gattile di Roma, in attesa di essere adottati. L'uomo individuato dagli agenti della Polizia di frontiera rischia una denuncia penale per maltrattamento di animali e per procurato allarme. 
       
15 gatti abbandonati. Il passeggero sarebbe giunto ieri, nel primo pomeriggio, nello scalo romano per partire alla volta di New York via Monaco, con la compagnia aerea tedesca Lufthansa. Il vettore, però, quando si è trovato davanti al fatto che l'uomo pretendeva di imbarcarsi con 19 gatti, non ha potuto, come prevede il regolamento, accettare che nella stiva dell'aereo venissero imbarcati 19 gatti, spiegandogli che avrebbe potuto farli viaggiare, ma rivolgendosi al settore Cargo, adibito al trasporto degli animali.
Così l'uomo, dopo avere bivaccato tutta la notte nello scalo insieme con i gatti, ne ha abbandonati 15 fuori del terminal Arrivi, nelle vicinanze del pronto soccorso dello scalo, quindi si è imbarcato con 4 gatti sul volo per New York via Monaco, decollato intorno alle 8.45.
     
Il falso allarme bomba. Dopo aver visto il bagaglio abbandonato è subito scattato lo stato di allarme anti-terrorismo: sul luogo, transennato per motivi di sicurezza e interdetto ai viaggiatori, per una distanza di circa 400 metri, sono giunti nel giro di pochi minuti gli artificieri della Polaria e le unità cinofile dei Carabinieri. Con l'ausilio di una sofisticata attrezzatura, gli agenti hanno controllato a distanza il contenuto del bagaglio, subito dopo spostato e sottoposto ad ulteriore controllo radiogeno.
            
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/vuole_imbarcare_19_gatti_a_fiumicino_li_abbandona_scatta_allarme_bomba/notizie/194683.shtml

 Questa news è stata letta 2377 volte


comments powered by Disqus