GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Vi prego dovete ricominciare a protestare una delle due associazioni che prenderà il gattile vuole cambiare tutte le abitudini dei gatti e spostarli tutti in un'altra struttura hanno mandato via il mio personale tutti espertissimi per metterci persone con poca esperienza e che non conoscono affatto i mici.
leggete e ricominciate a scrivere - Dolly

ROMA - 17 Luglio 09 - Villa flora sta per essere assegnata a un gruppo di due associazioni per "problemi gestionali" mai specificati,  per soli due mesi fino al bando per l'assegnazione regolare delle strutture comunali.
noi che l'abbiamo gestita per un anno e mezzo dopo il sequestro dal dic 2007 fino ad oggi siamo stati quasi completamente tagliati fuori dalla nuova gestione.
chi ha lavorato con questi mici per anni non è stato mantenuto, tutte le abitudini dei gatti saranno stravolte e non si terrà  conto della mia conoscenza dei gatti, del loro carattere e delle loro abitudini. molti gatti verranno spostati in altre strutture o giu in giardino senza tener conto delle motivazioni per cui si trovano nella struttura chiusa e non all'aperto.
 
Per l'ennesima volta dopo tutti i maltrattamenti subiti in passato i gatti subiranno un nuovo stress e molti di loro verranno addirittura spostati.
in tutto questo non ci è mai stato spiegato perchè per così poco tempo (si parla di soli due mesi) non è stata lasciata a noi la gestione oppure data ad altra associazione ma in collaborazione con noi.
perchè dopo averci sfuttati e lasciato soli e senza soldi (che non ci vengono rimborsati da marzo 2008) adesso addirittura ci sostituiscono.
 
sono due mesi che siamo solo in due e solo di pomeriggio, stiamo andando  via dal gattile alle nove di sera, la mia bimba di 9 mesi salta regolarmente la cena.
la mattina non c'è quasi più nessuno quasi tutti i volontari sono partiti.
i soldi per noi non ci sono da più di 6 mesi non riceviamo nessun rimborso, ma per chi ci deve sostituire sono saltati fuori.
 
Certo è che  con i soldi tutti sono capaci di fare meglio di chi è stato ridotto a poter contare solo su volontari e su donazioni di private.
invece di aiutarci a fare meglio di quello che da soli e senza aiuti siamo riusciti a fare (anche questo mese nessun decesso), non solo ci sostituiscono ma non ci danno neanche la possibilità di poter collaborare attivamente con la gestione e sostituiscono anche il poco personale presente.nessuno ci da una sola risposta del perchè si sta facendo questo cambiamento.nessuno risponde alle nostre richieste di aiuto.
vogliamo avere risposte che non arrivano.

Si sta facendo tutto di nascosto mai siamo stati convocati a nessuna riunione.
dato che non si è voluto mantenere (nonostante le promesse) il personale presente altamente esperto e specializzato, vogliamo sapere il nuovo personale che qualifiche e che esperienza ha per sostituire quello che da anni conosceva i gatti e lavorava con loro.
 
PRETENDIAMO di avere garanzie che i gatti non verrano deportati in massa e che verranno rispettate tutte le loro abitudini, dagli orari al cibo. ogni stravolgimento è insensato.
abbiamo una relazione di un sopralluogo della asl rmd in cui viene dichiarato che "la quasi totalità degli animali presenti è in buone condizioni di salute e in ottime condizioni di nutrizione" e una relazione della Dott.ssa Costanza De Palma, etologa e comportamentalista, collaboratrice del NIRDA, esperta in educazione e comportamento dell'EMPA e del mensile Quattrozampe che PRETENDIAMO venga presa in considerazione prima di fare qualsiasi cambiamento in cui viene dichiarato che :
 
"l’attuale gestione dell’Oasi felina “Villa Flora” è da ritenersi più che adeguata nel rispetto dell’etologia di una specie delicata quale quella del gatto domestico. Si raccomanda il mantenimento della struttura principale quale zona di accesso nonché ricovero degli individui stessi, essendo essa attrezzata in modo ottimale in ogni sua parte, tutelando gli animali anziani o particolarmente ostici e/o timidi".
 
Pretendete anche voi delle garanzie per i gatti e chiedete anche voi spiegazioni su queste manovre senza senso (per 2 mesi).
 
Gli indirizzi a cui scrivere sono:

- al direttore dell'ufficio tutela e benessere degli animali  fax 0632650568  scrivi@udacomuneroma.it;
- on. fabio de lillo assessore all'ambiente  fax 0632650568  fabio.delillo@virgilio.it 
- on. martini sottosegretario al welfare sottosegretario.martini@sanita.it    fax 0667109305
- e in copia anche tutte le più importanti associaz animaliste lav, empa, aidaa
 
Dolly
  
dollymiao@libero.it
 

 Questa news è stata letta 1939 volte


comments powered by Disqus