GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Orlando non si rassegna. Il dolore del gatto per la sua Matilde
SuperCat Show, in programma a Roma nel prossimo week end, ricorderà una famosa "gattara" che ha dedicato la vita ad aiutare i mici meno fortunati. E, tra questi, il suo inseparabile "rosso" che ora la cerca senza tregua


 
Il gatto Orlando con Marzia Pacella di Arca onlus


Roma, 16 novembre 2016  - Tutte le mattine Orlando, gattone rosso di dieci anni, cerca disperatamente Matilde Talli, sua “mamma adottiva”. Lui da anni vive all’Oasi felina di Porta Portese, gestita dall’Arca per conto del Comune di Roma, associazione onlus guidata fino a qualche mese da Matilde, finché un brutto male se l’è portata via. Lei ogni giorno, da decenni, si dedicava ai suoi gatti di Roma e dispensava coccole e attenzioni soprattutto a Orlando, il suo preferito, che ora la cerca, tutte le mattine.
“Si mette davanti alla porta, la aspetta e la chiama, cercandola ovunque”, racconta commossa Marzia Pacella, vicepresidente dell’Arca e amica di tante battaglie animaliste, “come se volesse piangere la sua scomparsa e gridare il dispiacere di tutti i gatti, abituati a vederla. Dedicheremo a Matilde tutte le adozioni del cuore di questa edizione di SuperCat Show, alla Nuova Fiera di Roma il prossimo weekend”. Per Orlando, per fortuna, gatto anziano, non si cerca adozione, per lui sarebbe un trauma lasciare l’oasi di Porta Portese dove è abituato a vivere e aspetta la sua Matilde. Ma al SuperCat Show ci saranno tanti gatti sfortunati in cerca di casa.
 
“Non avrei mai immaginato di organizzare SuperCat Show senza Matilde Talli”, commenta Gianluca Guarino, patron di SuperCat Show, “in sua memoria daremo una targa al marito Franco Papi e daremo continuità al gruppo di volontari, come Marzia Pacella, che Matilde in questi anni ha abilmente formato e messo in moto in nome dell’amore dei gatti di Roma”.
Il SuperCat Show si terrà sabato 19 (ore 10.30-19.30) e domenica 20 novembre 2016 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 4, www.supercatshow.com).
 
“Perché io so io e voi non siete un… gatto” è lo slogan “albertosordiana memoria” (dalla famosa frase del Marchese del Grillo), della nuova edizione di SuperCat Show 2016, la mostra felina internazionale alla XVI edizione, interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 19 (ore 10.30-19.30) e domenica 20 novembre 2016 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 4, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Monge è main sponsor della manifestazione e premierà tutti i “best in show” di SuperCat Show, l’evento sul mondo felino più importante in Italia e uno dei più conosciuti al mondo (oltre 30mila presenze solo la scorsa edizione).
 
È in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, porta come sempre la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 60 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Saranno due giornate ricche di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e tante adozioni del cuore.
 
Parteciperanno quattro campioni dall’Italia. Inoltre, sfileranno numerosi gatti che hanno rappresentato l’eccellenza degli allevamenti italiani all’ultima esposizione mondiale tenuta a Vienna lo scorso 29-30 ottobre. Al SuperCat Show si contenderanno il titolo gli esemplari più belli ed eleganti. Persiani, Esotici, Siberiani, Kurilian Bobtail delle isole russe Kuril, Egyptian Mau e Maine Coon, ma anche British Shorthair, i nudi Sphynx e Don Sphinx, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, i Turchi Van, i Bengal. In giuria 10 tra i più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI).
 
http://www.quotidiano.net/animali/animali-supercat-show-1.2682161

 Questa news è stata letta 2576 volte


comments powered by Disqus