GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

CHE FINE FAEANNO I GATTI DI PORTA PORTESE?

FIRMATE ANCHE VOI LA PETIZIONE!

http://firmiamo.it/chiusura-del-gattile-di-porta-portese/

La terribile notizia della decisione presa dal Comune di Roma di chiudere l’Oasi Felina di Porta Portese non era del tutto inaspettata, è da anni – esattamente dal 2003 – che L’ARCA Colonia Felina della Piramide Onlus, che gestisce per conto del Comune l’oasi, denuncia lo stato della struttura che ormai sta cadendo a pezzi.

 
A seguito dell’ispezione, eseg uita il 20 Settembre scorso dal Servizio Ispezione del Lavoro – Vigilanza Tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dei verbali e delle comunicazioni e contestazioni per il Gattile, la conclusione da parte del Comune è stata di provvedere alla chiusura entro il 31 dicembre 2012 e di prevedere uno spostamento presso altre strutture convenzionate per tutelare i gatti e l’incolumità delle persone che vi lavorano.

E’ inimmaginabile pensare di spostare tutti i 260 e più gatti che abitano l’oasi felina; tra questi ci sono gatti FIV e FELV che attualmente vivono in uno spazio appositamente creato per loro, per dar loro la possibilità di continuare a vivere dignitosamente e non contagiare gli altri gatti. Che succederà a loro ?
I gatti ciechi o che presentano sintomi neurologici, o che non hanno tutte le zampe (per incidenti avvenuti prima di essere ospitati nell’oasi, o per interventi successivi) che fine faranno ? Verranno chiusi in gabbie invece di poter vivere liberi, ma protetti e curati ?
I tanti gatti che vivono sulle sponde del Tevere liberi, che sono imprendibili, e che trovano rifugio e cibo nell’oasi verranno abbandonati e lasciati a loro stessi ?
E quei gatti che devono essere curati giornalmente (per insufficienza renale, epatica, o per semplici raffreddori etc.) chi li seguirà ?
Per non parlare poi dei gatti che, passati a Muratella, venivano mandati per finire di essere curati e che trovavano una casa al gattile di Porta Portese, chi se ne prenderà cura ? Che fine faranno ?

L’Oasi di Porta Portese, dal 1° Gennaio al 30 Settembre 2012 ha dato riparo a circa 106 gatti, dei quali 68 sono stati adottati, facendo denotare un ottimo lavoro da parte delle persone che lavorano presso la struttura. portando in evidenza un ulteriore problema per i 6 dipendenti che si sono presi cura degli animali con una dedizione unica e un amore sconfinato.

Il Comune dovrà dare molte risposte e dovranno essere soddisfacenti e non vaghe. Non si possono accettare promesse per il futuro, devono esserci azioni nel presente durature nel tempo.

Per questo chiediamo a tutti gli amanti dei gatti, a tutte le persone che lottano per la tutela dei diritti dei più deboli, di seguirci nelle nostre iniziative, di aiutarci e di sostenerci: i gatti di Porta Portese vi chiedono aiuto.

L’Associazione Arca Colonia Felina della Piramide Onlus
Il Presidente Matilde Talli

Invitiamo inoltre ad inviare questa comunicazione al sindaco di Roma (sindaco@comune.roma.it) per sollecitare un sollecito intervento. Cortesemnete mettere in cc gatti.dellapiramide@facebook.com


 Questa news è stata letta 5023 volte


comments powered by Disqus