GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

9 novembre 09
 
Amanti dei gatti? C’é bisogno di voi alla Sapienza di Roma.
 
E’ notizia alquanto curiosa quella che ha interessato pochi giorni fa l’Ateneo La Sapienza di Roma. L’Università romana ospita da una decina d’anni una colonia di gatti che occupano un posto di tutto rispetto all’interno della popolare sede e che venivano curati fino a ieri dal professore Alighiero Erba e dalla collega Francesca Balboni.
Da ormai tanti anni racconta il professore Alghiero “tanti mici sono stati abbandonati nei pressi della colonia, essi sono stati curati, protetti e soprattutto amati. Molti hanno trovato nei giardini della struttura una casa, adottati dagli studenti, dai professori o semplicemente da amanti degli animali”.
 
Da un po' di giorni però il gruppetto di felini abitanti la facoltà è rimasto senza i suoi dediti custodi, poiché i due docenti che per anni se ne sono occupati sono andati in pensione ed ancora nessuno li ha sostituiti.
Il professore Erba, recandosi all’università per far visita ai suoi amici a quattro zampe, si è accorto che il loro numero si è già notevolmente ridotto e, vista la situazione, ha lanciato un appello al rettore Luigi Frati. Quest’ultimo ha rassicurato il preoccupato professore dicendo che non verrà fatto mancare il cibo per i gattini e che presto troverà due validi successori e per di più, ha raccontato di aver deciso di presentare al consiglio universitario la proposta di instituire delle borse di studio per gli studenti che decideranno di assisterli nella cura di questi animali.
 
Stessa direzione sembra aver percorso anche il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, il quale, considerando i gattoni dei Fori Imperiali un’attrattiva turistica, ha pensato di retribuire gli impiegati comunali che se ne prenderanno amorevole cura.
 
votailprof.it

 Questa news è stata letta 1735 volte


comments powered by Disqus