|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
ROMA: AIUTIAMO L'OASI FELINA VILLA FLORA
Cerca
9 giugno 2009 - L
'oasi felina fu sequestrata dal NIRDA del Corpo Forestale dello Stato nel dicembre del 2007 per maltrattamenti e situazione igienico-sanitaria inadeguata
, e da allora nulla è stato fatto da parte del Comune per il suo risanamento e il benessre dei gatti, e i fondi necessari per il mantenimento della strutura sono sempre stati sporadici e insufficienti a garantire il benessere dei numerosi ospiti.
Mi si è sempre prospettata la possibilità, mai realizzata, di farmi una convenzione, e mai non mi è stata data un'alternativa al dover anticipare noi tutti i soldi per mandare avanti il gattile
, ne al dover lavorare incinta fino al non mese di gravidanza per sopperire alla carenza di personale. Questa situazione ha sempre costretto i volontari a grandissimi sacrifici per sopperire tutte le carenze, non ci permette una gestione ottimale e si ripercuote sulla salute e sul benessre dei gatti (più volte segnalate alle autorità competenti).
Nonostante infatti moltissimi gatti vivono liberi sani e felici nei prati di Villa Flora, nella parte chiusa sono presenti tanti mici vecchietti, malati e bisognosi di cure che spesso fatichiamo ad assicurargli.
Abbiamo sempre disperatamente bisogno di volontari anche i veterinari
che dalla data del sequestro seguono i gatti di Villa Flora
sono in difficoltà
, perchè non essendo ancora mai stati pagati dal Comune, pur visitandoci tutti i gatti gratuitamente anticipano anche tutte le spese per le analisi.
Gli abbandoni sono tantissimi
(15 solo nel mese di maggio).
Comunque, nonostante la scarsa collaborazione da parte del Comune, gli immani sforzi fatti dalla data del sequestro ad oggi da parte dei nostri meravigliosi volontari, nonchè una fantastica gara di solidarietà da parte di cittadini e associazioni, ci hanno permesso di risanare discretamente il gattile, dotare tutti gli ambienti di riscaldamento e letti a castello e di raggiungere un traguardo impensabile per una struttura così disastrata e con una tale mole di abbandoni: mortalità quasi nulla a partire dal mese di febbraio.
Abbiamo spesso fatto appello alle istituzioni competenti affinchè non si dimentichino di loro e soprattutto non dimentichino la sofferenza che questi affettuosissimi mici hanno dovuto affrontare e ci mettano in condizione di poterci occupare di loro al meglio
, così non siamo in grado di andare avanti, questi mici meritano il meglio dato che danno tanta gioia a tantissime persone (soprattutto anziani e bambini) che passeggiano nel parco e che spesso vengono appositamente a giocare con questi coccoloni.
Provare per credere, venite a trovarci e troverete dei meravigliosi mici, ben nutriti e ben tenuti e soprattutto coccolosissimi ad attendervi.
Ultimamente girano voci che il Comune voglia affidare la gestione del gattile ad altra associazione
.Noi siamo disposti a dare tutto il nostro appoggio ad una nuova associazione, purchè sappia proseguire la nostra opera di risanamento e sappia mantenere il faticoso risultato raggiunto, magari migliorandolo ulteriormente, e purchè sia seria ed esperta e consenta a tutti noi di continuare ad assistere e curare i nostri adorati mici.
Ovviamente l'assegnazione deve essere fatta secondo i criteri di legge e sostenuta da tutte le principali associazioni animaliste sul teritorio. A noi interessa solo il benessere dei gatti e sia benvenuto chi riesca a garantirlo nel migliore dei modi.
Nel frattempo chiediamo alle istituzioni che venga trovata un'urgentissima soluzione al gravissimo problema della mancanza di fondi e dei rimborsi delle spese da noi sostenute che mi ha gia creato gravissimi problemi economici, e continua a creare seri problemi per la gestione della struttura.
Dott.ssa Londrillo Dolores
Presidente Associazione Vol. "Gli Amici di Carlotta e Pesciolino"
info@villafloramiao.it
Questa news è stata letta 2137 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy