GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca



Reggio Emilia, 6 ottobre 2016 - Colpisce e uccide tre cuccioli di gatto con un badile e poi li getta in un canale. E’ il gesto di un’ingiustificata crudeltà che commette un 70enne di Reggio, poi denuciato dalla polizia municipale per violenza sugli animali con l’aggravante, appunto, della crudeltà. Lo sconvolgente episodio è accaduto venerdì scorso, poco prima delle 19, lungo via Bacone, un tratto della via Emilia in direzione Modena. Protagonista è stato dunque un uomo di 70 anni.
 
L’anziano ha preso un badile e ha ucciso i tre gattini appena nati, poi si è diretto verso il canale che fiancheggia la strada statale con l’intenzione di sbarazzarsi delle carcasse dei cuccioli. Una ragazza che passeggiava da quelle parti, però, ha notato l’anziano con i tre gattini in braccio e, credendoli ancora vivi, si è fermata offrendosi di adottarli, affinché l’uomo non li gettasse nel canale.
Il 70enne, a quel punto, non solo ha offeso la giovane, ma le ha urlato contro di aver già ucciso i tre cuccioli con il badile, per limitare così la popolazione felina intorno alla propria abitazione. L’uomo, perciò, ha proceduto a gettare gli animaletti dall’argine nel canale, sparendo poi all’interno della sua casa.
 
A quel punto la giovane, allarmata dal gesto sconsiderato e vedendo i gatti immobili, ha segnalato l’accaduto ad una pattuglia della polizia municipale, in servizio lungo la via Emilia. Gli agenti, dopo qualche ricerca, sono riusciti a risalire e a identificare l’uomo colpevole del reato. I vigili urbani hanno quindi denunciato l’anziano per aver causato, con l’aggravante dell’ingiustificata crudeltà, la morte dei tre cuccioli. Le carcasse dei gattini, recuperate dal servizio veterinario, sono a disposizione per l’autopsia. Anche se le ferite visibili ad occhio nudo lasciano pochi dubbi su quanto accaduto e sulle cause del decesso, causato probabilmente dalla rottura dell’osso del collo.
Oltre alla denuncia, gli agenti hanno avviato ulteriori verifiche per accertare se quanto accaduto sia stato un episodio isolato o se si sia trattato di un reato perpetrato negli anni dalla stessa persona.



http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/gatti-uccisi-badile-denuncia-1.2570203

 Questa news è stata letta 2843 volte


comments powered by Disqus