|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
REGGIO CALABRIA, 800 CANI E 287 OVINI DECEDUTI A CAUSA DEL MALTEMPO
Cerca
La causa: lo straripamento del fiume Petrace le cui acque hanno invaso il canile Dolly Dog di Rizziconi nel reggino.
15 dicembre 2008 -
Sono circa 800 i cani deceduti o dispersi a causa dello straripamento del fiume Petrace le cui acque hanno invaso il canile Dolly Dog di Rizziconi nel reggino.
A riferirlo è l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.
Solo 270 animali
, tra quelli ospitati nella struttura (in tutto 1.070)
sono stati messi in salvo.
I sanitari stanno procedendo in queste ore al recupero, all’identificazione e allo smaltimento delle carcasse sino ad ora recuperate. Si sta inoltre lavorando per assicurare ai cani superstiti una sistemazione in altre strutture della provincia.
A Rosarno, sempre in conseguenza delle forti piogge, 287 ovini sono morti dopo che il capannone che li ospitava è stato invaso dall’acqua. Anche in questa circostanza il servizio veterinario sta attuando le procedure previste dalla normativa in materia di sanità pubblica.
(ANSA).
Federica scrive:
Carissimi questa mattina mi sono recata al canile DOLLY Dog....
la scena che si è presentata ai miei occhi era orribile!!!
Sul posto vi erano alcuni veterinari dell'ASL di zona tra cui il dottor Marra e il dottor Monea,il signor Fava gestore del canile rifugio Happy Dog,l'amministratore del canile "dolly dog" signor Pentimalli Carmine e l'ingegnere (scusate non ricordo il nome) che gestisce il canile.Tutti erano lì per dare un'aiuto a quei poveri sventurati...o ai pochi sopravvissuti!!!
Il fango e l'acqua ha spazzato via il canile in cui i cani erano curati e amati....il fango era ovunque e dalle foto si puo' minimamente capire l'orrore vissuto da quei poveri cani!!
Scusatemi per alcune foto ma le morti erano ingenti.....cani seppelliti dal fango...alcuni rimasti attaccati alle reti e lì morti soffocati mentre l'acuqa e il fango li opprimevano!!Alcuni addirittura sugli alberi di arance...alberi che avevano lo scopo di dare ombra e refrigerio durante l'estate!!!
Tutti erano schoccati e non posso dimenticare un cane (nella foto un pittbull) che miracolosamente si è salvato osservare con estrema calma e rispetto mentre gli inservienti tiravano fuori dai box i suoi amici ormai privi di vita!! Lui,zoppo ad una zampa,si è salvato...così come si è salvato TOTO' (così l'ha chiamato il gestore del canile) cane tripode....ma tanti altri no...
tanti altri sono morti o scappati,per un totale di 800!!!!!
Io ho visto quel posto...anche se completamente distrutto, ho potuto capire che era un paradiso e anche andando sul sito
www.dollydog.it
si puo' capire!!! Perchè una tragedia del genere in un posto in cui le bestiole erano trattate con dignità e rispetto.....ditemi voi che persona puo' essere un gestore che ricorda il nome dei suoi cani,e che si interessa di sapere se qualcuno si è salvato o meno?
La situazione è questa:i cani sopravvissuti al momento vengono trasferiti nei canili vicini,ma
da quando è successa la tragedia a questa mattina alle 11 nessuno della protezione civile o altri sono intervenuti!!!
Hanno mandato fax a chiunque...prefetto...regione...ma hanno bisogno della protezione civile perchè sono in stato di emergenza!!!
Vi prego divulgate a tutti i media questa email e le foto....mandate fax vi prego......hanno bisogno di noi in un posto che non meritava tutto cio'!!
Se volete informazioni chiamate me Federica 3405700704
Pentimalli carmine 3929961931 SOLO PER COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Questa news è stata letta 2299 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy