GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 3 dicembre - Roma
Bonelli, "lobby cacciatori decreta chiusura trasmissione Condominio Terra" 
 
  
"Nelle ultime ore è trapelata la notizia che la Rai avrebbe deciso di chiudere per l'anno prossimo la trasmissione di Licia Colò 'Condominio Terra'. La trasmissione, nata dopo 6 anni di 'Cominciamo Bene AnimalieAnimali', è molto seguita, ha costi di produzione ridotti e rappresenta un fondamentale punto di riferimento per le battaglie in difesa degli animali e dell’ambiente". Lo dichiara il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Proprio quest’ultimo punto sembra la causa della sua cessazione".
 
"Dopo le coraggiose prese di posizione di Licia Colò nella trasmissione, in particolare sul tema caccia, la lobby dei cacciatori si è scagliata con veemenza contro la conduttrice, persino con interventi sui vertici del servizio pubblico radiotelevisivo di importanti esponenti della maggioranza - prosegue il leader ecologista -. Se davvero la Rai dovesse chiudere una trasmissione che rappresenta una voce libera su un tema che non ha diritto di cittadinanza nei palinsesti televisivi verrebbe messa a tacere una delle poche voci che tratta le tematiche animaliste ed ambientaliste, tutto ciò in barba alla democrazia".
 
"Noi Verdi, chiediamo che la trasmissione, considerato il successo e la qualità della stessa, sia immediatamente confermata anche per il 2011, garantendo in tal modo anche i posti di lavoro dei professionisti impegnati nella sua produzione - conclude Bonelli -. Cosa ne pensa il ministro Brambilla, notoriamente animalista, delle pressioni che la maggioranza di cui fa parte ha effettuato per decretare la chiusura di 'Condominio Terra'". 
 
Animalieanimali.it

 Questa news è stata letta 5798 volte


comments powered by Disqus