| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
24 Settembre 2013 - Si dice che questo felino, di sole 6 settimane, sia un autentico pirata e che il suo look stia diventando una vera e propria tendenza, ma la sua storia, prima di "solcare i sette mari", lo aveva visto quasi vicino alla morte.
Fu trovato per caso, insieme ad altri due cuccioli, il 13 settembre dall'Oregon’s Multnomah County Animal Services, per le strade di Portland. Le sue condizioni erano a dir poco critiche; sporcizia e una grave infestazione da pulci lo stavano piagando, senza contare un'infezione alle vie respiratorie, un soffio al cuore ed una possibile frattura alla mascella. Quest'ultima condizione avrebbe poi consegnato al felino proprio il suo sorriso da vecchio lupo di mare, insieme alla benda che copre la mancanza del suo occhio sinistro.
I soccorritori, dopo averlo recuperato, hanno salvato Sir Stuffington, il gatto pirata morto per un soffio, somministrandogli antibiotici ed iniziando una cura vermifuga. Adesso Sir Stuffington sta bene, ed è stato adottato, insieme ai suoi fratellini, da Blazer Schaffer. La donna di Portland ha successivamente creato una pagina apposita su Facebook, che ha sfruttato per lanciare al mondo un messaggio di sensibilizzazione "I ricoveri per animali di ogni città e coloro che ci lavorano, sono molto importanti, così com'è molto importante non essere indifferenti, qualora si trovassero animali in difficoltà. Essi vanno affidati alle giuste strutture, a chi può prendersi cura di loro senza abbandonarli a se stessi, condannandoli altrimenti ad una morte sicura".
Una bella iniziativa unita al fascino del "pirata"; infatti la fan page descrive il felino salvato come un "ragazzo incredibilmente bello", senza contare che proprio la sua benda lo ha fatto diventare un fenomeno virale, con oltre 15000 mi piace, nel giro di una sola settimana.
Un internauta ha addirittura commentato "Sir Stufffingotn ha dato inizio ad una nuova era di cosplay, cosplay per gatti. Anche il mio Nunny vuole essere come lui". Al di la di alcuni simpatici eccessi, sicuramente il messaggio di Blazer è molto chiaro e grazie a Sir Stuffington arriverà al cuore di molti.
http://www.articolotre.com/2013/09/sir-stuffington-il-gatto-pirata/207492