GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

MODENA 25 novembre 2013 - A Portile di Modena nascerà un maxi allevamento di visoni? La notizia rimbalza insistente sul web dopo la pubblicazione sul sito Charge.ord di una petizione on line del gruppo Visoni Liberi. I bene informati assicurano come il progetto stia andando avanti: sarà l'allevamento più grande d'Italia, capace di ospitare fino a 40 mila animali. Se ne discuterà anche in consiglio comunale, dove Sandra Poppi di Modena saluteambiente.it ha presentato una interrogazione.

"Il progetto che pare sia stato presentato conterebbe ben 38 capanni - spiega Poppi - La sofferenza dei visoni negli allevamenti è stata documentata dalla stessa  associazione Visoni Liberi in un filmato intitolato “Morire per una pelliccia”, girato per 18 lunghi mesi in tutti gli allevamenti del Paese.

La vita di questi animali è un inferno di prigionia e si conclude in macabre camere a gas. Nell'interrogazione chiedo: se corrisponde al vero che la ditta Mavical Srl ha chiesto l'autorizzazione al Settore urbanistica per ammodernare uno stallo in Via San Martino di Mugnano nella Frazione di Portile; se la normativa di benessere animale è applicabile ed è violata per l'allevamento di visoni; che tipo di impianto sarà e se è stata avviata una procedura di VIA (Valutazione d'impatto ambientale); se lette le premesse e considerazioni, non ritenga opportuno evitare che venga costruito questo allevamento e sostenere la mozione presentata da Essere Animali (http://www.essereanimali.org/) con la quale ci si impegna a chiedere al Parlamento l’approvazione di una legge che abolisca in Italia questi allevamenti".

   
http://www.modenaonline.info/notizie/2013/11/21/maxi-allevamento-di-visoni-a-portile-di-modena-polemiche_45372


 Questa news è stata letta 2554 volte


comments powered by Disqus