GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
Un gatto si trasforma in infermiere e si prende cura degli animali feriti di un rifugio
    
Rademenes è un gatto che è riuscito a sfuggire alla morte dopo una brutta infezione respiratoria. Lui è un micio nero che è stato portato al rifugio di Bydgoszcz, una città della Polonia, per essere soppresso. E invece qui è stato salvato dai veterinari, contrariamente a quello che pensavano in molti.
  
Così, da anni, Rademenes ha deciso di ricambiare il favore aiutando gli altri animali che vivono nel suo stesso rifugio. Il personale che lavora nella struttura racconta che si comporta come un vero e proprio infermiere, perché dà amore e supporto agli animali malati.
  
«Passa ancora più tempo con chi ha subito interventi chirurgici - raccontano - proprio come è successo a lui». Essendo stato salvato in questo rifugio, è come se questo fosse il suo modo per sdebitarsi o per restituire ad altri quattro zampe l'amore ricevuto.
«Gli animali ricoverati - raccontano - sono veramente fortunati ad avere lui al loro fianco».
        
A volte Rademenes conforta cani e gatti accovacciandosi vicino a loro, altre volte lecca le orecchie degli animali per tranquillizzarli o sta semplicemente al loro fianco. «Speriamo che possa continuare così - continuano dal rifugio - ancora per molti anni».
   
  
https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2020/02/18/news/un-gatto-si-trasforma-in-infermiere-e-si-prende-cura-degli-animali-feriti-di-un rifugio-1.38484040
  
   

 Questa news è stata letta 1274 volte


comments powered by Disqus