GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Il postino con il gatto in spalla

Il postino Rudi Saldia, prendendo ispirazione dal popolare cartone animato "Postino Pat", porta in giro le sue consegne nella città di Filadelfia con una compagna alquanto singolare sulla sua schiena: la sua gatta di 6 mesi MJ.

MJ, abbreviativo di Mary Jane, nata all'inizio di aprile in un cassetto della camera da letto di Rudi, ha dimostrato fin dall'inizio che il suo passatempo preferito era riposare sulle spalle del padrone, inducendolo così a pensare di allenarla ad accompagnarlo al lavoro.
"Un amico mi ha detto che sarei certamente riuscito ad insegnarle come fare, e così abbiamo iniziato..Prima un isolato, poi due...adesso sia arrivati fino a 25 miglia con lei sulla spalla.

A MJ piace sentire il vento sul suo pelo e si sposta da una spalla all'altra. Ama il brusio delle strade e si spaventa solo quando sente il suono di strane sirene"

Ma non contento delle 25 miglia, Rudy spera di arrivare a 100 miglia alla fine del prossimo settembre. "La gente quando ci vede non sa cosa pensare, vedo le più disparate reazioni. Spesso sento esclamare "Oh mio Dio, ha un gatto sulla spalla, com'è dolce!" Comntinua "Si avvicinano per accarezzarla e rimangono a bocca aperta vedendola arrivare in bicicletta!
MJ è veramente a suo agio sulle mie spalle e non usa mai le unghie: la prova è che non ho alcun graffio!"

da

DailyMail


Se posso esprimere la mia modesta opinione...siamo proprio sicuri che Mary Jane sia così felice di attraversare miglia e miglia in mezzo al traffico cittadino di Philadelphia? Di "strane sirene" che la possono spaventare la città è piena e un balzo inaspettato può esserle fatale. Il Postino Pat, che tra le altre cose si sposta con un furgoncino e non con una bicicletta, è un cartone animato e tale, a mio avviso, dovrebbe rimanere.

La facile (e aggiungerei immeritata) notorietà che questa cosa può portare al Sig. Rudi vale davvero la vita, trascorsa peraltro in modo assolutamente innaturale, di questa giovane micetta?

Elena Vandelli
Gattopoli

 


 Questa news è stata letta 4050 volte


comments powered by Disqus