GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Patti, i Nas appongono i sigilli ad un canile abusivo  
All'interno 105 cani, di cui uno morto. 
     
PATTI, 07 Ago - Dopo l’ispezione avvenuta ieri, i militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro un canile abusivo situato in contrada Mulinello e gestito da una signora di Patti. All’interno 104 cani e gravi carenze igienico sanitarie. Animali in spazi ristretti e sorte di celle fai da te ovviamente in condizioni allarmanti. Per questo già l’anno scorso gli abitanti del posto, esasperati dall’abbaiare ma anche allarmati dai tragici fatti di Ragusa e dalla morte di un bimbo ucciso da cani randagi, avevano paventato il pericolo di eventuali fughe ed ulteriori problemi.
 
L'intera area, che si estende per oltre 15mila metri quadrati, già oggetto di intervento, a quanto pare disatteso, di sequestro amministrativo da parte del Comune era stato poi oggetto di un’ulteriore denuncia da parte della locale sezione della LIDA (Lega Italiana Diritti Animali).
 
Sembrerebbe però che nel frattempo alcuni cani sarebbero a sua volta stati consegnati al canile, proprio a seguito di azioni intraprese dal Comune di Patti.
 
Lunedì prossimo si deciderà cosa fare dei cani: riunione alla presenza del personale del servizio di medicina veterinaria dell'Asp di Messina per stabilire dove trasferire i randagi. 
 
ilciclope.info
(Antonio Domenico Bonaccorso)
 

 Questa news è stata letta 2443 volte


comments powered by Disqus