GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Parma - 17/08/09 - Mercoledì scorso, 12 agosto, una donna parmense ha pensato bene di disfarsi del suo gatto “scaricandolo” direttamente dalla sua auto in Via Bavagnoli (laterale di via 24 maggio).
 
La "brava" signora accostata la sua Mercedes Classe A sul lato della strada e scaraventato l’animale, un gatto maschio di qualche mese, è quindi partita  di gran fretta credendo di avere così risolto la cosa.
Non ha però fatto i conti con un uomo, che trovandosi in un giardino poco distante, ha visto tutta la scena ed ha prontamente scritto il numero di targa, quindi ha immediatamente recuperato il gatto e portato dal veterinario per accertarsi delle sue buone condizioni di salute.
Ha quindi contattato il Tribunale degli Animali di Aidaa di Parma
che, anche se in questo periodo ancora chiuso,vista l'eccezionalità e la gravità del fatto, ha riaperto e sporgerà denuncia penale nei confronti della donna.
 
Lo stesso Presidente di Aidaa, Lorenzo Croce, ha ringraziato l’uomo che non solo si è preso cura dell’animale, cosa purtroppo non così frequente oggigiorno, ma li ha anche messi in condizione di poter rintracciare l’autrice di questo ignobile gesto, cosa che solitamente è davvero difficile fare dal momento che mancano le testimonianze.
  
“Si tratta forse di un piccolo gesto – ha detto Croce – ma che comunque, anche in questo caso, rappresenta l’alta civiltà dei cittadini parmensi”.
 

 Questa news è stata letta 1853 volte


comments powered by Disqus