GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

04/06/2010 - Gatti azzoppati, avvelenati, cosparsi di liquido infiammabile. Nella colonia felina di via Olimpia, una strada del quartiere Montanara, da qualche tempo si stanno verificano atti di gratuita crudeltà nei confronti dei tanti gatti che vi trovano rifugio. Alcuni felini sono stati trovati a terra perchè colpiti da oggetti lanciati con violenza, su altri è stato versato addirittura liquido corrosivo, senza contare la sparizione improvvisa  di esemplari morti per avvelenamento.
 
«Si arriva anche a vedere cani che, aizzati dai loro padroni, diventano aggressivi contro i gatti -  spiega Lella Gialdi, presidente Enpa Parma -. Si mettono a inseguirli perchè i proprietari lo trovano divertente. Purtroppo non sempre questa fuga si conclude con la salvezza del povero gatto, soprattutto se si tratta di cuccioli di pochi mesi. Il tutto contro un piccolo nucleo di felini,  la cui unica colpa è cercare  un luogo dove rifugiarsi o mettere al mondo i propri piccini».
 
L'Enpa chiede a chiunque possa fornire notizie certe sugli esecutori dei tanti maltrattamenti di contattare anche in forma anonima la polizia municipale o l’Enpa allo 0521.992519 o parma@enpa.org.
 
Caterina Zanirato
 
Gazzetta di Parma.it

 Questa news è stata letta 2143 volte


comments powered by Disqus