GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
3 luglio 2009 - I carabinieri di Ficarazzi, piccolo comune alle porte di Palermo, hanno segnalato ieri all`autorità giudiziaria un commerciante di 37 anni con l'accusa di "maltrattamento e abbandono di animali".
 
L`uomo, titolare di un noto esercizio commerciale per la vendita di animali sul corso principale del paese, aveva esposto al pubblico, in due gabbie in acciaio collocate sulla strada e sotto il sole cocente, quattro cuccioli di cane di 40 giorni circa insieme a 6 conigli di circa 2 mesi, in evidente stato di abbandono e incuria, privi di acqua da bere e visibilmente prostrati.
 
Sono stati due militari, impegnati in una pattuglia a piedi, ad accorgersi della situazione, che aveva luogo tra l`indifferenza generale dei passanti. Sul posto è intervenuto il personale del servizio veterinario dell`Ausl di Bagheria che verificava le condizioni degli animali, alcuni dei quali venivano rifocillati e assistiti in caserma per poi essere affidati all`esercente che provvedeva immediatamente a trasferirli in un luogo idoneo.
 
(Apcom)
 
animalieanimali.it

 Questa news è stata letta 2004 volte


comments powered by Disqus