GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Pubblichiamo quanto ricevuto da una volontaria dell’Enpa di Oristano
  
Lunedì scorso chiamo i vigili del fuoco per quello che sembra un incendio in un casolare vicino al mio terreno.
Li aspetto sul posto e da dietro il casolare mi spuntano due esserini magrissimi e affamatissimi.Ho in macchina il contenitore pieno di cibo per i miei cani,non ci penso un attimo e glielo metto a disposizione...una frazione di secondo e il contenitore era vuoto...non mangiavano da giorni.
 
Arrivano i vigili del fuoco,mi dicono che l'incendio lo avevano finito di spegnere quella stessa mattina ma entrano a verificare che non abbia ripreso,nel mentre mi occupo dei due cuccioli.Al loro ritorno chiedo se all'interno ci fossero altri animali e loro mi rispondono che c'era un altro cane. Gli domando se è legato e loro dicono di no e che è tutto a posto.Io penso che se sono usciti i due cuccioli sarebbe potuto uscire anche l'altro...perchè non lo ha fatto?
Ci vado tutti i giorni con la speranza di incontrare il proprietario del casolare ma...nulla,comincio a preoccuparmi,sono 5 giorni che quel cane non mangia? Chiedo un pò in giro e mi dicono che in quel casolare non ci mette più piede nessuno da circa un mese...AIUTO!!!!! Quel cane è abbandonato a se stesso da un mese!!!!Nel frattempo arriva anche l'altra volontaria e decidiamo di chiamare i carabinieri...quello che abbiamo trovato lo vedete da soli,siamo uscite di lì sconvolte e parecchio arrabbiate.Facciamo chiamare il veterinario di turno e nel frattempo chiamiamo anche la guardia zoofila...bisogna ricoverare immediatamente il cane...l'ombra del cane...!!!!
 
Doveva essere un fonnese una volta...femmina,magrissima,non riusciva ormai più a reggersi in piedi,un laccio di nylon conficcato nelle carni ormai arrivato all'osso. Una scena orribile che ti lascia il segno,non si può rimanere indifferenti davanti a tutto questo...non si può. La cagna ora è ricoverata nella clinica "due mari" di Oristano.
Speriamo solo domani mattina di ricevere buone notizie.Le cercheremo una nuova casa...una casa VERA,qualcuno che le faccia dimenticare l'orrore e la sofferenza che ha vissuto.Nessuno di noi può capire quale sofferenza,quale sopruso,quale dolore,quale tristezza ha provato questa povera creatura sola e abbandonata per tutto questo tempo.Speriamo possa rivedere presto la luce...semmai l'abbia mai vista in tutta la sua vita!
 
Per chi vuole aiutarci
 
oristanoenpa.org
 
Annalisa Z.

 Questa news è stata letta 2381 volte


comments powered by Disqus