GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Pubblichiamo l'appello giuntoci da Lida Olbia.
 
Ormai all'orrore non c'è proprio limite....e queste immagini, che sconsigliamo a chi è particolarmente sensibile, dicono tutto e fanno solo immaginare cosa può avere visssuto e cosa sta tuttora vivendo Bimba.
 
La cagnolina è viva e ora si farà di tutto per aiutarla a vivere dignitosamente nonostante la terribile violenza che qualcuno le ha inflitto.
 
Elena
** ** **
 
Bimba: un pugno nello stomaco: sparata al volto
 
Bimba ha bisogno di Voi .........aiutatela : sparata al volto Siamo soliti noi ricevere " dei pugni" , li abbiamo sempre ricevuti ,ma questo "un pugno al cuore", al nostro cuore che ormai " scoppia" per le tante tragedie che ci affliggono ultimamente. Ogni volta che ci imbattiamo in una situazione del genere ci troviamo inevitabilmente a soffrire nel pensare che forse non potremmo farcela ...
La solita segnalazione, una cagnolina ferita al volto , impaurita giace in un giardino alla periferia di Olbia, a casa di una turista milanese. Arriviamo, la scena è una delle solite a cui noi ormai " siamo abituate", certo noi siamo abituati a tutto, anche ai pugni " al cuore" ,si perchè questa scena il cuore te lo fa a pezzi, telo trafigge. Una cagnolina magrissima, con una ferita al volto.
 
La portiamo in clinica, i suoi analisi sono spaventosi, c'è una grossa infezione in corso.Chissà da quanto tempo era in queste condizioni. Ecco dopo la visita: Frattura frammentaria mandibola con interessamento della porzione incisiva dell'osso mascellare complicata da una gravissima infezione ma con tessuto ancora vivo, mancanza parziale del tartufo e danno  alla canna nasale.L'abbiamo chiamata Bimba.Bimba stà entrando in sala operatoria per il 1° intervento, uno dei tanti che dovrà subire.Aiutateci a " sostenerla" . Anche stamane riusciamo a "guardarci" allo specchio , un' altra storia terribile d'affrontare.
 
Vi relazioneremo. 1° bollettino medico: Domani mattina 03/11/2009 Bimba verra operata, la pulizia dei tessuti ha consentito di valutare che si potrà effettuare il 1° intervento di ricostruzione plastica. La situazione è apparsa piu' grave del previsto, ci sarà  da effettuare tutta la ricostruzione della mandibola ma la parte piu' difficile sarà  la ricostruzione dei tessuti molli  e parte del setto nasale, per darle la possibilità di alimentarsi adeguatamente.  Mi è difficile descrivere il nostro stato d'animo, la nostra impotenza, continuamente siamo sommersi da situazioni tragiche, quasi irreali ma questa è la nostra dura quotidianità , si un pugno al cuore.
Dobbiamo, affrontare questa terribile battaglia, quella per ridare dignità  ad una creatura a cui " l'uomo" con la sua grande razionalità  ha ridotto in questo stato.
 
Sono dure le foto, perchè ve le mostriamo?
 Non dobbiamo nascondere questi vergognosi crimini, Bimba sparata e lasciata da sola......................e per noisembra di ritornare indietro nel tempo, la storia di Brina.
 
Cosetta da Olbia www.lidaolbia.it
 
DONAZIONI  
E' possibile sostenere i progetti della L.I.D.A. Sez. di Olbia attraverso una donazione sui seguenti conti correnti: Conto Corrente Bancario presso: Banca di Credito Sardo di Olbia COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN 03059 84981 1000/00005559 Q COD.IBAN: IT48 Q030 5984 981100000005559  BIC : B C I T I T M M Intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia  
Conto corrente postale:  12304697 Intestato a: L.I.D.A. sez. di Olbia   Conto Corrente Bancario presso: Banca Prossima Filiale di Milano  COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN 03359 01600 1000/00003505 N COD.IBAN: IT12 N033 5901 6001 0000 0003 505  BIC : B C I T I T M X Intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia    
Puoi fare una donazione anche tramite PAYPAL dal sito www.lidaolbia.it
 
 

 Questa news è stata letta 1835 volte


comments powered by Disqus