GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Mercoledì 12 Maggio 2010 - Lecce (salento) – Dopo la cagnolina ‘Aura’ adesso il gatto ‘Mascherina’: un altro episodio  di violenza sugli animali nel Salento. Questa volta la vittima è Mascherina, un gatto solito a passare del tempo in casa, e a uscire ogni tanto per una passeggiata, insomma un normalissimo gatto che ama muoversi nelle vie del paese.
 
E proprio durante l’ultima sua passeggiata (l’11 maggio, poco prima delle 8) , è stato vittima di un terribile gesto, privo di senso, privo di giustificazioni.  Mascherina è stato colpito da un fucile da sub, è stato preso al collo da un’asta di circa 60 cm, che gli attraversa il corpo. Ha perso tanto sangue, e ovviamente in quelle condizioni, ha avuto solo la forza di trovare un riparo e accasciarsi. Poco dopo alcuni vicini di casa lo hanno ritrovato nel loro cortile.
L’asta dell’arpione ha attraversato il suo collo fra la scapola e le vertebre cervicali, provocando una frattura e lacerando le masse muscolari, senza danneggiare vasi o organi posti pochi centimetri più sotto.
Il povero gatto è stato operato, ha superato l’intervento, per ora è in prognosi riservata, ma ha buone possibilità di farcela. Il colpevole, visto la dinamica dell’accaduto,molto probabilmente, va ricercato nei pressi dell’abitazione del gatto.
 
Il Sindaco di Novoli è stato sollecitato a costituirsi parte civile, affinché si continui a lottare contro tali crudeltà, nella speranza che non restino impunite.
 
Veronica Notaro
 
ilpaesenuovo.it
 
 

 Questa news è stata letta 2730 volte


comments powered by Disqus