GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
17 giugno 2011 - La famiglia Lang si è trasferita in un grattacielo tra la West Street e la West End Avenue circa un mese fa, portando con sé i loro animali domestici. Convintissimi che gli animali non fossero in grado di aprire le finestre della loro casa. E invece si sbagliavano.

IL VOLO – Non trovavano più il loro gatto di 9 anni, e vedendo la finestra aperta, credevano fosse sul tetto del garage accanto all’edificio. Ma non essendoci un accesso diretto al garage sul quale il gatto avrebbe potuto arrampicarsi, scesi giù hanno utilizzato un carrello elevatore per raggiungere la cima del garage, trovandolo di fatto lì sopra. Ci era arrivato con un volo dal quattordicesimo piano. Così, lo hanno portato subito dal veterinario, cavandosela solo con una slogatura al piede.

LA MANIA DEI GATTI DI BUTTARSI GIU’ DAI GRATTACIELIQuella dei gatti di tuffarsi dai grattacieli di New York è una mania frequente. Gli esperti la chiamano sindrome da High-Rise e affermano che i felini sono particolarmente vulnerabili nel cadere da finestre aperte o balconi, a causa del loro vizio di inseguire prede naturali come uccelli o insetti. A New York ci sono cinque casi di sindrome High-Rise alla settimana. In genere se la cavano solo con mascelle in frantumi, polmoni, arti o bacini rotti. Si calcola un tasso di sopravvivenza dei felini pari al 90 per cento. Dunque, se odiate il gatto del vostro o della vostra partner, non buttatelo giù dalla finestra. A volte ritornano. Malconci, ma tornano.

giornalettismo.com


 Questa news è stata letta 2225 volte


comments powered by Disqus