GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
MUTUI TROPPO ALTI ANCHE CANI E GATTI PERDONO LA CASA

Avevamo parlato in precedenza del problema dei mutui a tasso variabile e di migliaia di americani rimasti senza casa perche' non possono piu permettersi di pagare rate che diventano di mese in mese piu elevate.

A subire le conseguenze non sono solo i proprietari ma anche i loro familiari a quattro zampe. Il Boston Globe riporta che il numero di cani e gatti affidati ai rifugi  per gli animali del New England e' cresciuto significativamente nell'ultimo periodo, in maniera direttamente proporzionale all'aumento dei foreclosure, le espropriazioni degli immobili da parte delle banche creditrici.

Chi perde casa si trova spesso nell'impossibilita' di portare con se' il proprio animale domestico nella nuova abitazione (specie se fortuita o provvisoria) rendendo cosi ancora piu triste e sofferta la condizione che si sta vivendo.
La direttrice del Worcester Animal Rescue League racconta di persone in lacrime che hanno portato cani e gatti presso il centro consapevoli del fatto che una volta dato in affidamento, l'adorato animaletto non sarebbe piu' potuto tornare indietro. Le regole stabiliscono infatti che gli animali consegnati ai centri possano essere destinati unicamente a famiglie diverse da quella di provenienza.

Lo shock per gli animali abbondonati dai proprietari rimasti senza casa e' talmente forte che spesso prima di essere pronti per l'adozione devono essere dati in affidamento temporaneo.


Per alcuni poi la sorte e' ancora piu triste: l'eutanasia.


Nel solo stato del Massachusetts, sono state quasi 8.000 le case espropriate e tornate in mano alle banche nel corso 2007, circa 7 volte di piu rispetto al 2005 ed il doppio rispetto al 2006, mentre per il 2008 si prevede un numero ancora piu elevato.


Antonello Musina


Fonte: http://rethinkamerica.blogosfere.it/economia/


Questa news è stata letta 2681 volte                                                                                     


comments powered by Disqus