GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 22 agosto 2011
  
MONOPOLI - In un tamponamento, senza conseguenze per gli occupanti delle auto coinvolte, ma questa volta fa notizia l'avventura di un gatto che viaggiava su una delle vetture.
  
Sono circa le 19, Ferragosto è trascorso da qualche giorno, cominciano i rientri dalle vacanze. Il traffico in direzione Bari è scorrevole ma le auto in movimento sono parecchie: all'altezza dello svincolo per Alberobello una vettura tampona quella che la precede. I veicoli carambolano coinvolgendone un terzo. I passeggeri sono quasi del tutto illesi. Il traffico si ferma. Arrivano Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e anche l'ambulanza del 118.

In una delle auto coinvolte nell'incidente viaggia un gattino, nella sua gabbietta che, nell'impatto, viene sballottolata nell'abitacolo e, cadendo, si apre. Il felino spaventato e ferito segue l'istinto e tenta la fuga dal pericolo della strada. Viaggiava con i suoi padroni verso Busto Arsizio, al termine di qualche giorno di vacanza nel Salento, ma l'incidente lo spaventa a tal punto che, sbalzato fuori dall'auto, guadagna la scarpata che costeggia la statale e cerca di allontanarsi il più possibile.

Verificata l'assenza di feriti da trasportare in ospedale è il personale del 118 che tenta il recupero del felino perché, stordito dall'incidente, non vada ad incappare in una sorte peggiore finendo sotto qualche altra macchina.

Dopo circa una ventina di minuti, il recupero viene effettuato: spaventato, lievemente ferito, il micio torna nella sua malconcia gabbietta, tenuta chiusa con dello scotch da flebo e viene riconsegnato ai proprietari, ancora frastornati dalla botta, ma in buona salute.

[Donato Menga]


La Gazzetta del Mezzogiorno


 Questa news è stata letta 2118 volte


comments powered by Disqus