GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
Modena 03 maggio 2011 - Sei cuccioli di volpe sono stati salvati nei giorni scorsi dai volontari del centro fauna selvatica Il Pettirosso. I piccoli animali erano in un fienile di una casa colonica a Baggiovara: per qualche motivo la madre non era presente e i cuccioli erano in balia dei cani della fattoria che si stavano avvicinando.Ma i proprietari li hanno visti spauriti, stringersi l'uno all'altro, e hanno subito dato l'allarme.
Ora i sei volpini sono nella struttura, stanno bene, e dopo lo svezzamento verranno liberati in un parco naturale della Valle D'Aosta.
 
Un capriolo è scivolato in un tratto cementato e da solo non riusciva a risalire. Il contadino lo ha trascinato a riva e salvato. E' accaduto ieri a Vallalta di Concordia, l'agricoltore non ha esitato, quando ha visto l'animale annaspare nell'acqua ormai privo di forze: si è gettato nel canale di irrigazione.
 
Ha poi portato l'animale sotto choc nella sua stalla e ha chiamato i volontari del Pettirosso. Ora si trova nella struttura di via Nonantolana e si sta riprendendo. Sarà liberato, tra pochi giorni, per la precisione il 5 maggio, assieme ad altri caprioli, al parco dell'Adamello, durante una grande festa del centro fauna selvatica. 
 
TRC Modena

 Questa news è stata letta 3281 volte


comments powered by Disqus