GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
--------------------------------------------------------------------------------

Milano - Un gattino nero è rimasto bloccato per sei giorni e sei notti su un albero senza mangiare e dormire troppo terrorizzato per provare a scendere
Primato degno da guinness che, quantomeno stavolta, vede attribuire la palma d’oro ad un rappresentante del mondo animale. Il record che gli viene conferito tuttavia non dipende tanto dalle sue dimensioni o da qualche particolare e involontaria caratteristica fisica.
  
Ciò che invece gli ha permesso di entrare a far parte della cerchia di eletti che possono contare un primato mondiale è da ricercare nella resistenza fisica dimostrata dal felino che, purtroppo per lui, è stato costretto a rimanere in bilico tra i rami di un albero altissimo dal quale non è riuscito a scendere prima di sei giorni. Ore lunghissime intervallate da notti in cui, terrorizzato, è rimasto da solo nell’attesa di essere aiutato.
 
La salvezza è per fortuna giunta dopo circa una settimana quando un passante, essendosi accorto della precaria situazione dell’animale, ha allertato i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto per liberarlo. Incontenibile la felicità del gattino che appena sceso si è letteralmente fiondato sul piatto di cibo che gli era stato preparato ai piedi dell’albero.
 
Stefania Rocco
 
ciaopeople.com
 
foto: repubblica.it
   

 Questa news è stata letta 2002 volte


comments powered by Disqus