| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
MESSINA - SOS AIUTATECI A SALVARE QUESTE 22 ANIME INNOCENTI! URGONO STALLI O ADOZIONI! RIFUGIO INSALUBRE DA SMANTELLARE!!!
(sono tutti taglie medie, medio-piccole in prevalenza (altezza ginocchio per intenderci) tra i 10 e i 20 kg.) E' passato più un anno da quando avremmo dovuto lasciare il terreno dove ci troviamo e invece siamo ancora qui....
cercare un terreno adatto ai cani è cosa difficile da queste parti, se è in una zona di facile accesso ci sono i vicini che si lamentano, se siamo disposti ad allontanarci allora il facile accesso va a farsi benedire e se non hai un fuoristrada o almeno una panda 4x4 di certo i cani resterebbero isolati per giorni durante il maltempo invernale. Abbiamo visto anche terreni nei letti dei torrenti o sotto pareti di roccia che spesso franano!!!....abbiamo visto di tutto non c'è più nulla da fare...
Ad aggravare la situazione si aggiungono, la latitanza del fondatore del rifugio che non si occupa più di NIENTE e il fatto che le due volontarie che si occupavano di loro quotidianamente, 7 ore al giorno tutti i giorni, compresi i festivi, non possono più farlo così assiduamente, per ragioni di lavoro e di vita privata, ed hanno il cuore a pezzi perchè non ci sono altri volontari, ricerca anche questa che dura da più di un anno, infruttuosamente.
I cani, con nostro enorme dispiacere ma non possiamo fare altrimenti, mangiano un giorno si ed uno no, e 13 di loro sono esposti alle intemperie, hanno le cucce ma nessuna tettoia. Avremmo voluto realizzarle già da un anno ma con la questione dello sfratto non abbiamo mai potuto realizzare una tettoia fissa e stabile, solo cose temporanee che però il vento fa prestissimo a spazzar via.
La speranza era di riuscire a smistare i cani in rifugi o stalli per garantire loro una vita decente, con cibo e pulizia ogni giorno. Abbiamo contattato associazioni e rifugi vari, supplicandoli di prendere con se 1 solo cane, niente da fare..... Noi volontarie abbiamo fatto il possibile e l'impossibile ma senza alcun risultato.... I santi a cui appellarci sono finiti.
Quale sarà il loro futuro? Tireranno a campare mangiando, quando va bene, un giorno si e uno no, esposti ad ogni intemperia senza alcuna protezione, fino a quando non comparirà l'ASL per prelevarli e smistarli Dio solo sa dove, visto che al canile comunale Millemusi sono pieni e con diversi problemi.
Vi prego, è l'ultima speranza, l'ultimo appello, è di vitale importanza per queste povere creature trovare adozioni, stalli o rifugi/associazioni che possano occuparsi di loro. Non pretendiamo che un solo rifugio li accolga tutti e 22, anche 1 o 2 andrebbe benissimo.
Aiutateci a spargere la voce, aiutateci a salvare questi cani, siamo disposti a farli arrivare ovunque. Se non trovano subito un posto dove stare moriranno, o avvelenati (come è già accaduto) o per malattie e fame. Il loro rifugio è diventato un posto insalubre...
PER FAVORE AIUTATECI A SALVARE QUESTE 22 CREATURE INNOCENTI!
P.s. Naturalmente, se trovassero posto altrove, le spese di viaggio e di quanto necessario sarebbero a carico nostro.
Contatti: Milena 340 9916117 Elena 345 7752002 elelate@gmail.com <mailto:elelate@gmail.com>
PER CHI FOSSE SU FACEBOOK: Foto e descrizione dei cani: https://www.facebook.com/media/set/set=a.281515675290955.59031.100002975735307&type=3 <https://www.facebook.com/media/set/set=a.281515675290955.59031.100002975735307&type=3>