GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


E' stato "assunto" dal primo ministro inglese per compiere una missione molto speciale: toccherà a lui, Larry, un felino di quattro anni, ripulire Downing Street dalla scomoda presenza di qualche topo di troppo. 

15 febbraio 2011   - Il suo nome è Larry, Cat Larry. Ed ha «licenza di uccidere», proprio come l'agente 007. Arriva dal Battersea Dogs and Cats Home di Londra. La sua nuova casa è a Downing Street. Numero 10. Proprio la residenza del primo ministro David Cameron e della sua famiglia. La sua missione è una sola: eliminare i topi che da mesi risiedono indisturbati nei dintorni della residenza del premier inglese.
SPY STORY A DOWNING STREET - La televisione ha mostrato le sue prime immagini, ma sul nuovo gatto reclutato a Downing Street si mantiene il massimo riserbo. Quasi fosse un affare di spionaggio. E forse in parte un po' lo è. Perché i topi che infestano l'area attorno alla celebre residenza del capo del governo inglese si sono moltiplicati negli ultimi mesi e vanno allontanati senza troppi indugi.
  
I TOPI BALLANO - D'altra parte, il problema non è nuovo. O, meglio, ha radici vecchie. E risalgono al tempo in cui a Downing Street la padrona di casa era Cherie Blair che, ricorda oggi il Guardian, non amava molto i felini. Ed ha interrotto la tradizione di averne uno al 'numero 10'. L'ex prima donna di Londra ha sempre negato la sua ritrosia per Humphrey, il paffuto gatto bianco e nero che fu subito dirottato a sud di Londra (dov'è spirato nel 2006), con tanti ringraziamenti dei suoi nemici giurati. Il gatto non c'è, e i topi ballano. Adesso lo hanno imparato anche a Downing Street. (Fonte: Tmnews)
 
CORRIERE.IT
 

 Questa news è stata letta 1944 volte


comments powered by Disqus